Commercio Call fotografiche Euroflora 2022

Contenuto

Hai il “pollice verde”, tanto che il tuo terrazzo rigoglioso fa invidia a tutti i vicini?Oppure, sei una persona molto creativa, con la passione per arredi e composizioni floreali?

 

Bene: è il tuo momento! In occasione di Euroflora 2022, il Comune di Genova in collaborazione con Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Genova, promuove due call, una rivolta ai privati cittadini e una agli esercizi commerciali genovesi, entrambe volte a valorizzare l’attrattività floreale della meravigliosa manifestazione internazionale ospitata nei Parchi di Nervi.


La call rivolta ai cittadini è quella per la realizzazione del Miglior Allestimento floreale del proprio balcone.

E qui entra in gioco la fantasia: che tu abbia a disposizione pochi metri quadrati o uno spazio più ampio, l’obiettivo è quello di divertirti e mostrare la tua abilità realizzando una composizione floreale ispirata ad Euroflora.

Quando la tua opera è pronta, scatta due foto e inviale al Comune di Genova così come previsto dal regolamento. Per partecipare devi compilare il form di iscrizione seguendo le indicazioni presenti nel regolamento che trovi in questa pagina. Una giuria selezionerà le quattro migliori composizioni tra quelle pervenute e le relative foto verranno pubblicate sui canali social del Comune di Genova. La votazione della community di Facebook decreterà il vincitore della call, che si aggiudicherà una cena per due persone in uno dei ristoranti aderenti al marchio “Genova Liguria Gourmet” garantito dalla Camera di Commercio.

 

Se, invece, sei titolare o gestore di un esercizio commerciale, il meccanismo è molto simile.

In questo caso, puoi partecipare alla call per la Miglior Vetrina floreale nell’ambito del Municipio in cui è situata la tua attività. Se il tuo negozio dispone di vetrina sulla strada, puoi sbizzarrirti addobbandola con piante e fiori colorati, e perché no, anche con prodotti tipici locali, per una composizione di qualità e ancora più particolare, legata al territorio e pronta a rendere omaggio ai tanti visitatori che si attendono a Genova in occasione di Euroflora.

Poi, scatta due foto e partecipa compilando l’apposito form e seguendo le indicazioni del regolamento. La selezione dei concorrenti avverrà tramite votazione di apposita commissione ad hoc; tra gli allestimenti che otterranno i maggiori consensi verranno scelti i primi classificati di ogni Municipio. Alla miglior vetrina di ogni Municipio sarà conferito, anche in questo caso, un premio tutto da gustare, ossia una cena per due persone in uno dei ristoranti aderenti al marchio “Genova Liguria Gourmet” garantito dalla Camera di Commercio.


Attenzione! Puoi iscriverti alle call dal 28 aprile all’8 maggio. L’allestimento dovrà essere mantenuto fino a quest’ultima data.
Buon divertimento!

 

Allegati
Ultimo aggiornamento: 17/05/2022