comunicati stampa

ombrello giallo sulla strada durante una giornata di pioggia

Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) si è riunito oggi pomeriggio e, sulla base della dichiarazione di stato di ALLERTA GIALLA per temporali sul territorio del Comune di Genova, dalla mezzanotte alle 14.59 di giovedì 28 marzo, diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione Civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico.

foto

«Dalla riunione tenuta con i vertici di Genoa e Sampdoria è emersa la chiara volontà di procedere con la riqualificazione del Ferraris. Il prossimo 5 aprile verrà presentato al Comune di Genova un progetto per la ristrutturazione dello stadio. Il progetto sarà presentato da una newco che sarà partecipata da entrambe le società».

Così il sindaco di Genova Marco Bucci, commentando l’incontro che si è svolto questa sera a Palazzo Tursi.

Brusoni, Vinai, Rosso
Vinai, Rosso, BRUSONI
Brusoni, Vinai, Rosso
Pubblico
Cover fumetto LGNET2

Accoglienza, integrazione, sicurezza: temi sempre più attuali ed urgenti verso i quali operare in modo sinergico ed efficace anche sotto l’aspetto della sensibilità e della comunicazione. È da questi presupposti che Comune di Genova e Anci Liguria ribadiscono il loro impegno in prima linea anche nel progetto europeo LGNT che, giunto al termine della sua seconda edizione, viene celebrato con il fumetto “LGNET2: Accogliere e integrare per città più inclusive e sicure”.

palazzo Tursi

«L’antenna in via Duse non sarà installata: i condòmini hanno deciso di ufficializzare la revoca del contratto con l’azienda installatrice, a cui è stata inviata comunicazione formale della decisione dall’avvocato Daniele Camino al termine della recente assemblea condominiale, convocata in via straordinaria». Lo annuncia l’assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata Mario Mascia in merito all’installazione di un’antenna da 12 metri su un tetto condominiale in via Duse, nel quartiere di Albaro.

bancarella dolciumi

Lunedì 1° aprile torna la tradizionale Fiera dell’Angelo nel quartiere di Molassana. Dalle 8 alle 21, circa 90 banchi di merci varie e alimentari si snoderanno tra largo Boccardo, i giardini Falco, via Sertoli e via Isola del Vescovo. «Anche quest’anno la Fiera sarà un appuntamento per trascorrere il Lunedì dell’Angelo in Valbisagno, nel quartiere di Molassana – dichiara l’assessore al Commercio e Tradizioni cittadine Paola Bordilli – da tradizione la fiera si svolge in data variabile essendo legata alla Pasqua, quindi secondo il calendario liturgico.

sindaco Marco Bucci

«Solidarietà al rettore dell’Università di Genova Federico Delfino, preso di mira da insulti e attacchi inqualificabili durante la protesta di questa mattina in via Balbi. Esprimere il dissenso è un diritto di tutti i cittadini ma qualsiasi atto di violenza, fisica e verbale, deve essere fermamente condannato. Il rettore ha dimostrato la propria apertura al dialogo, prima di essere attaccato. Stigmatizziamo questo vile attacco nei confronti dell'Università di Genova, che da sempre ripudia la guerra portando avanti i valori universali di pace».