ALLERTA IDROGEOLOGICA PER PIOGGE DIFFUSE E TEMPORALI

La Regione Liguria ha emesso la seguente dichiarazione di stato di allerta idrogeologica per temporali e piogge diffuse sul territorio del Comune di Genova: 

 

GIALLA fino alle ore 18 di venerdì 22 novembre

ARANCIONE dalle 18 alle 23,59 di venerdì 22 novembre

ROSSA dalle 00,00 di venerdì 22 novembre alle 23,59 di sabato 23 novembre

Segui gli eventuali aggiornamenti

 

Albo presidenti di seggio

Contenuto

L’albo dei presidenti di seggio è un elenco di persone idonee a svolgere questo incarico, in occasione di consultazione elettorale.

La domanda per l’iscrizione nell’albo, in carta semplice, deve essere presentata dal 1° gennaio al 31 ottobre di qualsiasi anno: vedi allegato.
La consegna può avvenire:

  • dall’interessato all'Ufficio Elettorale (v. contatto a fondo pagina) o in qualunque Ufficio Anagrafico sul territorio (vedi Uffici di riferimento)
  • da terzi/via mail/a mezzo posta/tramite fax allegando fotocopia di documento di riconoscimento


Il Comune di Genova aderisce al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)
Previa registrazione su SPID è possibile richiedere online l’inserimento nell’albo dei presidenti.


Requisiti

  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune
  • possesso del titolo di studio diploma di scuola superiore di secondo grado.

Non possono ricoprire l'incarico

  • coloro che alla data delle elezioni abbiano superato il 70° anno di età
  • dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
  • appartenenti in servizio alle Forze armate
  • medici provinciali, ufficiali sanitari e  medici condotti
  • Segretari comunali e dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio in Uffici elettorali comunali
  • candidati alle elezioni per cui si svolge la votazione.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 08/10/2019