Allerta GIALLA idrogeologica per piogge diffuse e temporali dalle ore 04,00 alle ore 15,00 di martedì 23 aprile

Il Centro Funzionale Meteo Idrologico di Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso lo stato di allerta GIALLA per piogge diffuse e temporali sul territorio del Comune di Genova dalle ore 04,00 alle ore 15,00 di martedì 23 aprile.

Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili all'indirizzo: www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile

LE DISPOSIZIONI DEL COC (Centro Operativo Comunale)

Albo scrutatori di seggio

L’Albo degli scrutatori di seggio è un elenco di persone idonee a svolgere questo incarico in occasione di consultazione elettorale.

I manifesti per invitare gli interessati ad iscriversi nell’Albo sono affissi anche sul territorio > manifesto 2018.

Iscrizione

La domanda per l’iscrizione nell’albo, in carta semplice, deve essere presentata dal 15 ottobre al 30 novembre di qualsiasi anno (vedi allegato).
La consegna può avvenire:

• dall’interessato all'Ufficio Elettorale o in qualunque Ufficio Anagrafico sul territorio Municipi
  • da terzi/via mail/a mezzo posta/tramite fax allegando fotocopia di documento di riconoscimento
  • attraverso il servizio online

Il Comune di Genova aderisce al Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID -  Tutte le info.
Previa registrazione su SPID è possibile richiedere online l’inserimento nell’albo degli scrutatori.
NOTA L'iscrizione è necessaria solo per chi non risulta già inserito nell'Albo (vedi elenco aggiornato in allegato).

Cancellazione

Per gli iscritti nell’Albo è possibile richiedere la cancellazione, in qualunque periodo dell’anno, con le stesse modalità di presentazione domanda di iscrizione (vedi allegato) o tramite il servizio online

In periodo elettorale, gli scrutatori nominati possono richiedere l’esonero dall’incarico esclusivamente all’Ufficio Elettorale restituendo la nomina originale, se ritirata (vedi allegato).

• iscrizione nelle liste elettorali del Comune
  • adempimento degli obblighi scolastici.

Non possono ricoprire l'incarico

• dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
  • appartenenti in servizio alle Forze armate
  • medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti
  • segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio in Uffici elettorali comunali
  • candidati alle elezioni per cui si svolge la votazione.
Ultimo aggiornamento: 22/01/2019