Contenuto

Si tratta di comunicazioni relative alle assegnazioni temporanee di posti liberi all'interno dei mercati coperti tramite pubblicazione di Rende Noto in base a quanto previsto dal Regolamento Comunale di Commercio e Polizia Annonaria approvato con DEL. C.C. 57/2010  ALL'ART. 45.

I Rende Noto sono un modo di assegnare con una tempistica ridotta  i posteggi liberi all'interno dei mercati coperti fino all'assegnazione a lungo termine con bando di concorso per:

  • ampliamenti e trasferimenti richiesti da operatori già presenti  all'interno dello stesso mercato (gli ampliamenti hanno la priorità sulle altre opzioni).
  • nuove Assegnazioni con rilascio di Autorizzazione/concessione ai concorrenti che ne abbiano i requisiti professionali ( in caso di rivendita di generi alimentari) e di onorabilità (art. 12 e 13 del Regolamento);

L'elenco dei posteggi liberi da assegnare in concessione  è affisso nel Mercato,  inviato a tutte le Associazioni di categoria e pubblicato all'Albo Pretorio per non meno di gg 20.
Le istanze devono essere presentate entro 30 gg dalla data di pubblicazione all'Albo Pretorio sull'apposito modello reperibile in calce .
Le domande vengono ordinate in graduatoria in base  a:

  • anzianità di concessione nello stesso mercato (ampliamenti e trasferimenti):
  • titolarità di posteggio in altro mercato in sede propria de comune di Genova;
  • anzianità  Rea del soggetto richiedente maturata anche in maniera discontinua purchè comprovata dalla C.C.I.A.A.
  • richiesta con data di iscrizione anteriore;
  • maggiore anzianità anagrafica del titolare,  se impresa individuale o del Legale Rappresentante che sottoscrive la domanda  se trattasi di  Società;

L'assegnazione viene comunicata ai concorrenti entro gg 30 dalla pubblicazione della graduatoria e confermata con lettera di accettazione e ricevuta di versamento  di € 234,52.

Normativa
L.R. n. 1 del 02/01/2007
T.U. in materia di commercio e successive modificazioni
Regolamento commercio su aree pubbliche

 

Allegati
Ultimo aggiornamento: 26/08/2019