CAREGIVER: eventi territoriali

Contenuto

Progetto Caregiver 

Un sostegno per chi si prende cura dei malati affetti da demenza

Il termine caregiver significa prestatore di cure. I caregiver che si occupano di persone affette da demenza vanno incontro a numerosi rischi: isolamento sociale, forte stress fisico ed emotivo, difficoltà di accesso a sistemi di informazione e orientamento adeguati.
La demenza può essere causata da diverse patologie fra cui il morbo di Alzheimer, gli infarti cerebrali, il morbo di Parkinson.
Gli operatori sociali del Municipio Bassa Valbisagno organizzano una serie di incontri rivolti a piccoli gruppi di caregiver di persone affette da demenza nei quali diversi specialisti forniscono informazioni rispetto alla patologia, alle strategie per gestirla nel quotidiano e alla modalità più efficace di affrontare le sue ripercussioni emotive.

Gli incontri si tengono nei locali del Municipio Bassa Valbisagno di viale Bracelli 156r (di fronte ai giardini Lamboglia), dalle ore 15 alle 17.

Chi è interessato agli incontri può contattare gli operatori dell’Ambito Territoriale Sociale 46 di piazza Manzoni 1 -  tel. 010 557 9791 - 9789.

Ultimo aggiornamento: 30/11/2016