Interventi di manutenzione ordinaria

Contenuto

Opere che possono essere eseguite senza alcun titolo abilitativo, nel rispetto della prescrizioni degli strumenti urbanistici comunali e di tutte le normative di settore aventi incidenza sulla disciplina dell'attività edilizia (in particolare, delle norme antisismiche, di sucurezza, antincendio, igienico-sanitarie, di quelle relative all'efficienza energetica, di tutela dal rischio idrogeologico, delle disposizioni contenute nel codice dei beni culturali e del paesaggio di cui al D. Lgs. n. 42/2004. 

La casistica dettagliata delle attività di edilizia libera è contenuta nella tabella in allegato

 La segnalazione circa l'esecuzione delle opere soggette ad attività libera, da redigersi preferibilmente sul modulo sotto riportato,  potrà essere consegnata  all'Ufficio Front Office del SUE, oppure spedita per posta o via e-mail al Comune di Genova.

18/12/2019

Nella tabella degli interventi edilizi sono precisate, tra l’altro, le opere di edilizia libera, per le quali non si rende obbligatoria la presentazione di un progetto edilizio. Per tali opere, individuate come Manutenzione Ordinaria, non è necessaria la consegna di alcuna pratica edilizia ed eventualmente può essere presentata, di persona agli sportelli, via mail o PEC o per posta, una comunicazione mediante il modulo disponibile sul sito istituzionale.

In allegato l'avviso

Allegati
Ultimo aggiornamento: 19/12/2019