++CESSATA ALLERTA ARANCIONE++

Alle 18.00 si è chiusa l’allerta arancione sul centro della regione. Per chi dovesse mettersi in viaggio permane l’allerta gialla fino alle 20 sul levante ligure, dove sono possibili ancora deboli precipitazioni come quelle che si stanno verificando a macchia di leopardo nell’entroterra genovese.

Rinnovo permesso a costruire

Contenuto

 

Il rinnovo può essere richiesto quando non è stato possibile iniziare i lavori  entro l'anno dal rilascio del provvedimento e non sia stata richiesta prima della scadenza la proroga del permesso di costruire.
L'Ufficio procede all'istruttoria dovendo valutare la possibilità di concedere il rinnovo alla luce di eventuali norme sopravvenute, vigenti al momento del rilascio del nuovo provvedimento.
In caso di esito favorevole può essere chiesto un conguaglio del contributo concessorio a seguito di sopravvenuti adeguamenti delle relative tariffe.

La presentazione della domanda di rinnovo deve avvenire tramite e secondo le indicazioni della piattaforma informatica dello Sportello Unico dell'Edilizia sotto indicata, per accedere alla quale è necessario essere dotati di credenziali digitali (SPID) reperibili  attraverso il sito spid.gov.it/richiedi-spid :

Sportello Unico per l'edilizia

Per gli utenti non accreditati è disponibile al seguente link una versione dimostrativa utile per visionare i contenuti della domanda e dei relativi allegati.

Versione dimostrativa per utenti non accreditati

Ultimo aggiornamento: 22/08/2019