Allerta gialla per temporali dalle ore 15.00 alle ore 17.59 di lunedì 15 luglio

Il Centro Funzionale Meteo Idrologico di Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso lo stato di allerta GIALLA per temporali sul territorio del Comune di Genova dalle ore 15 alle ore 17,59 di lunedì 15 luglio.

Per tutta la durata dell'allerta i cittadini sono tenuti ad adottare i comportamenti di autoprotezione.

Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili all'indirizzo: www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile

Soppressione (svincolo) dei limiti di godimento delle aree cedute in proprietà nell'ambito dei piani di zona

Descrizione

Con la procedura di soppressione dei limiti di godimento relativamente alle aree cedute in proprietà nell’ambito dei p.d.z. ex lege 167/62 per l'immobile del richiedente si stipula una convenzione modificativa, con cui vengono eliminati i vincoli “convenzionali” a fronte del pagamento di un corrispettivo calcolato per ogni specifico alloggio.

Come

La procedura inizia con la presentazione, da parte del proprietario, all’Ufficio preposto, di un’istanza completa di dati e documenti, a cui segue il calcolo del corrispettivo e la successiva sottoscrizione dell’atto di impegno alla modifica di convenzione.
Segue un provvedimento dirigenziale di approvazione e registrazione contabile degli Uffici di Ragioneria.
Quindi la procedura si conclude con la stipula dell’atto modificativo della convenzione originaria, innanzi al Segretario Generale, curata dall’Ufficio Contratti.
La durata media del procedimento varia dai 45 ai 90 giorni circa.

Ultimo aggiornamento: 03/04/2019