Visura Condono Edilizio

Contenuto

 L'interessato si rivolge allo sportello per:

  • ritirare la modulistica in distribuzione
  • ritirare provvedimenti in sanatoria
  • consegnare le domande per ottenere certificazioni, richieste di rimborso
  • consegnare la documentazione integrativa richiesta dall'ufficio all'atto dell'istruttoria
  • richiedere visura dei fascicoli di condono edilizio presentati e rilascio della documentazione allegata

Le istanze di condono edilizio presentate ai sensi delle leggi 47/85, 724/93 e 326/03 possono essere visionate presso l'Ufficio Condono Edilizio

Se l'utente non conosce il numero di condono che intende visionare, lo stesso può essere reperito attuando una ricerca assistita da operatori presso il suddetto ufficio .

Allo scopo di facilitare la ricerca, l'utente è invitato a fornire il maggior numero di elementi possibili reperibili su atti notarili, planimetrie catastali e altro.

Il servizio di ricerca assistita da operatori presso l'apposito ufficio Visura Pratiche di Condono è assoggettato al pagamento di tariffa pari a Euro 5,90.

Il pagamento della somma dovuta per il servizio di ricerca assistita dovrà essere effettuato attraverso il sistema di PagoPA accedendoal servizio on line presente al seguente link:
https://pagamenti.comune.genova.it/mip-portale/InitServizio.do?idServizio=PATAR

Con la nuova procedura è possibile calcolare in modo guidato l’importo da pagare, selezionando:

  • nel primo menu a tendina la voce “Servizi SUE” 
  • nel secondo menu a tendina la voce “Presentazione Richiesta di ricerca pratiche edilizie.
  • indicare sempre nello spazio "Dati aggiuntivi" la frase "Tariffa per ricerca " e  l'indicazione della via e del numero civico della pratiche ricercate.

L’importo dovuto può essere pagato contestualmente on line tramite PagoPa con carta di credito, indipendentemente che la propria banca abbia aderito al nodo, o con bonifico, controllando invece che la propria banca abbia aderito al Nodo Nazionale dei Pagamenti e le condizioni d’uso,  oppure  creando e stampando l’“avviso di pagamento PagoPA”  e presentandolo presso tutti i punti di riscossione aderenti a PagoPa accreditati da Agid (Agenzia per l’Italia Digitale): quali tabaccai convenzionati  con Banca ITB o con Sisal, ATM e sportelli bancari, agenzie di pratiche auto convenzionate con paytipper.

Per ulteriori informazioni vedere la guida al servizio  (consultabile anche dal servizio stesso) contenente le indicazioni per l’utilizzo del servizio PagoPa.

La ricevuta del pagamento dovrà essere consegnata all'ufficio con la richiesta di ricerca

N.B: Per problemi tecnici informatici del servizio contattare: helpservizionline@comune.genova.it

La domanda di accesso agli atti può essere inoltrata presentando l'apposito modello in carta semplice, compilato in ogni sua parte e corredato con la documentazione richiesta per essere valutato dall'ufficio. La domanda di accesso agli atti è assoggettata al pagamento della tariffa pari a Euro 7,90 per un massimo di 5 condoni relativi al singolo indirizzo/civico di cui alla domanda. Il pagamento della somma dovuta dovrà essere effettuato attraverso il sistema di PagoPa accedendo al servizio on line presente al seguente link:

https;//pagamenti.comune.genova.it/mip-portale/InitServizio.do?idServizio=PATAR

Con la nuova procedura è possibile calcolare in modo guidato l’importo da pagare, selezionando:

  • nel primo menu a tendina la voce “Servizi SUE” 
  • nel secondo menu a tendina la voce “ Presentazione richiesta di visura Pratiche Edilizie”
  • indicare sempre nello spazio "Dati aggiuntivi" la frase "tariffa per visura" e l'indicazione della via e del numero civico della pratica di cui si chiede l'accesso.

L’importo dovuto , pari a Euro 7,90, può essere pagato contestualmente on line tramite PagoPa con carta di credito, indipendentemente che la propria banca abbia aderito al nodo, o con bonifico, controllando invece che la propria banca abbia aderito al Nodo Nazionale dei Pagamenti e le condizioni d’uso,  oppure  creando e stampando l’“avviso di pagamento PagoPA”  e presentandolo presso tutti i punti di riscossione aderenti a PagoPa accreditati da Agid (Agenzia per l’Italia Digitale): quali tabaccai convenzionati  con Banca ITB o con Sisal, ATM e sportelli bancari, agenzie di pratiche auto convenzionate con paytipper.

La ricevuta di pagamento dovra' essere consegnata all'Ufficio con la domanda di Visura.

Per ulteriori informazioni vedere la guida al servizio  (consultabile anche dal servizio stesso) contenente le indicazioni per l’utilizzo del servizio PagoPa.
N.B: Per problemi tecnici informatici del servizio contattare: helpservizionline@comune.genova.it

L'ufficio comunale comunichera', di regola tramite email, l'importo da versare per il ritiro delle copie richieste.

Il pagamento della somma dovuta dovrà essere effettuato attraverso il sistema di PagoPa accedendo al servizio on line presente al seguente link:

https;//pagamenti.comune.genova.it/mip-portale/InitServizio.do?idServizio=PATAR

Con la nuova procedura è possibile calcolare in modo guidato l’importo da pagare, selezionando:

  • nel primo menu a tendina la voce “Servizi SUE”
  • nel secondo menu a tendina la voce “ Costi di produzione”
  • indicare l'importo da pagare nei campi presenti nell'ultima parte della pagina proposta. Al fine della corrtee indicazione della somma dovuta si rinvia alla "Guida al Servizio" di cui al sottostante link, nella sezione relativa alla "Tariffa variabile"
  • indicare sempre nello spazio "Dati aggiuntivi" la frase "costo di riproduzione - copie per via ..." (indicare via e numero civico della pratica cui sono state richieste le copie). Nello stesso spazio "Dati aggiuntivi" è necessario inserire il nome del tecnico incaricato, qualora l'avvisatura sia intestata al committente.

L’importo dovuto può essere pagato contestualmente on line tramite PagoPa con carta di credito, indipendentemente che la propria banca abbia aderito al nodo, o con bonifico, controllando invece che la propria banca abbia aderito al Nodo Nazionale dei Pagamenti e le condizioni d’uso,  oppure  creando e stampando l’“avviso di pagamento PagoPA”  e presentandolo presso tutti i punti di riscossione aderenti a PagoPa accreditati da Agid (Agenzia per l’Italia Digitale): quali tabaccai convenzionati  con Banca ITB o con Sisal, ATM e sportelli bancari, agenzie di pratiche auto convenzionate con paytipper.

Per ulteriori informazioni vedere la guida al servizio  (consultabile anche dal servizio stesso) contenente le indicazioni per l’utilizzo del servizio PagoPa.
N.B: Per problemi tecnici informatici del servizio contattare: helpservizionline@comune.genova.it

Allegati
Ultimo aggiornamento: 25/07/2019