Pagamento delle tariffe dovute alla Direzione Ambiente

Contenuto

Sono qui riportati gli importi delle tariffe suddivisi per gli uffici della Direzione Ambiente e Settore Acustica Igiene.
Agli importi devono essere aggiunti, quando indicati:

  • 0,52 € diritti di segreteria
  • 16,00 € bollo per istanza
  • 16,00 € bollo per rilascio di autorizzazione


L’imposta di bollo non è dovuta dai soggetti di cui all’art. 27 bis dell’all. B “Tabella atti e documenti e registri esenti dall’imposta di bollo in modo assoluto” del D.P.R. n. 642 26.10.1972 (es.ONLUS).

Il pagamento della somma dovuta  dovrà essere effettuato attraverso il sistema PagoPA  accedendo al servizio on line dei pagamenti.

Con la nuova procedura è possibile calcolare in modo guidato l’importo da pagare (selezionando nel menu a tendina la voce “Ambiente e Igiene ”  e la tariffa specifica per cui si vuole effettuare il pagamento) e contestualmente pagare on line tramite PagoPa con carta di credito o bonifico,  oppure  creare e stampare l’“avviso di pagamento PagoPA”  e presentarlo presso tutti i punti di riscossione aderenti a PagoPa, accreditati da Agid (Agenzia per l’Italia Digitale), quali tabaccai convenzionati con Banca ITB, portali di homebanking, ATM e sportelli bancari, agenzie di pratiche auto convenzionate con paytipper, Sisal, ecc….

Per ulteriori informazioni vedere la guida al servizio  (consultabile anche dal servizio stesso) contenente le indicazioni per l’utilizzo del servizio PagoPa.

N.B: Per problemi tecnici informatici del servizio contattare: helpservizionline@comune.genova.it

Allegati
Ultimo aggiornamento: 12/02/2020