In applicazione del DPCM 9 marzo 2020 in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19
Si comunica che:
Al fine di tutelare la salute collettiva evitando assembramenti nonché gli spostamenti di persone
Gli UFFICI AL PUBBLICO della POLIZIA LOCALE DI GENOVA riceveranno
SOLO SU APPUNTAMENTO
Per l'apertura di un locale di pubblico spettacolo (discoteca, night club e altro)è necessario essere in possesso dell'autorizzazione ex art. 68 del T.U.L.P.S. A questo scopo presentare l'istanza in bollo completa degli allegati richiesti. A fondo pagina trovi due moduli:
- per i locali con capienza inferiore a 200 persone
- per i locali che superano la capienza di 200 persone.
Nel caso in cui dovessi subentrare in un'attività esistente,devi allegare un'ulteriore documentazione, come indicato sul modulo, scaricabile più sotto.
Il rilascio dell'autorizzazione è subordinato al parere favorevole all'agibilità espresso dalla Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo e al nullaosta d'impatto acustico da chiedere al Settore Tutela Ambiente - Ufficio Inquinamento Acustico.
Per locali cinematografici o teatrali e spettacoli viaggianti con capienza oltre 1300 spettatori e per gli altri locali di pubblico spettacolo con capienza oltre i 5000 spettatori occorre il parere della Commissione Provinciale di Vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo.
Se nel locale vengono somministrate bevande e/o alimenti occorre rivolgersi al SEAP (Sportello per l'Esercizio delle Attività Produttive).
In caso di nomina di un rappresentante in loco è necessario compilare in carta libera il modulo di accettazione/conferimento incarico.
La domanda deve essere presentata:
Corpo Polizia Locale
Ufficio Licenze
Via di Francia 1, piano 22°
16149 - Genova
Orario
Lunedì, Martedi, Giovedi: 8.30 - 13.00
Telefono: 0105574249/250; 0105577412
Fax: 0105573669
Email: pmualicenze@comune.genova.it
Posta certificata: plge.ccvlicenze@postecert.it