Commercio AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ASSEGNAZIONE TEMPORANEA DI OCCUPAZIONI SUOLO AD OPERATORI COMMERCIALI “FIERISTI”

L’Amministrazione con il presente avviso intende concedere in via temporanea a operatori del commercio su aree pubbliche che svolgono attività nelle fiere fino al 31 maggio 2021, n. 20 occupazioni suolo (mt. 6x mt. 4) in ambito cittadino indicate nella planimetria allegata al presente avviso, riservandosi di definire successivamente i giorni della settimana in cui effettuare l’occupazione suolo. Tale definizione sarà, in ogni caso, precedente all’assegnazione definitiva dei posteggi.

Possono partecipare alla presente procedura sia imprese individuali sia società o cooperative costituite nelle forme previste dal codice civile.

Ai fini della partecipazione alla presente procedura, è indispensabile, alla scadenza del termine di presentazione delle domande di cui infra, essere in possesso dei seguenti requisiti:

a) requisiti di onorabilità e professionalità previsti dalla normativa per l’esercizio di attività di commercio su aree pubbliche

b) regolarità contributiva da dimostrare tramite l’attestazione annuale

c) essere titolari esclusivamente di concessioni di tipo A e /o di tipo B, del settore alimentare e/o non alimentare

d) essere residenti nel Comune di Genova o in altri Comuni della Città Metropolitana e possedere titolarità di posteggi nelle fiere a calendario del Comune di Genova

e) non essere titolari di posteggi su mercati merci varie nel Comune di Genova o in altri Comuni

f) non essere titolari di occupazioni di suolo pubblico a fini commerciali di qualsiasi tipologia per più di n. 4 giorni lavorativi al mese, nel Comune di Genova o in altri Comuni

g) non beneficiare di fonti di reddito diverse da quelle ricavabili dall’attività commerciale su aree pubbliche (ad es. trattamenti pensionistici, lavoro dipendente e simili)

h) non essere sottoposti a una delle misure previste dal D.lgs. n. 159/2011 e s.m.i. (Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 13 agosto 2010, n. 136), nonché non sussistenza delle cause di divieto, decadenza o sospensione previste a termini dell’art. 67 D.lgs. 159/2011 cit.; in caso di società, il possesso del predetto requisito, è richiesto con riferimento al/i legale/i rappresentante/i o ad altra persona specificamente preposta all’attività commerciale, nonché con riferimento al socio unico persona fisica o al socio di maggioranza in caso di società con numero di soci pari o inferiore a quattro.

La concessione che verrà rilasciata a ciascun operatore sarà temporanea con durata fino al 31 maggio 2021, salvo proroga.

La domanda di partecipazione potrà essere inviata, a pena di inammissibilità, solamente tramite PEC al seguente indirizzo: comunegenova@postemailcertificata.it, entro e non oltre il 2 aprile alle ore 12.00.

Oltre il suddetto termine non sarà accettata alcuna domanda pervenuta, anche se sostitutiva o integrativa della precedente.

Ultimo aggiornamento: 30/03/2021