Polizia Locale Campagna: la movida che vorrei

Contenuto

Un affresco sociale (e social!) per parlare di Movida, e del rischio legato all’uso di droga e all’abuso di alcol nelle serate del divertimento, con tanti ragazzi e ragazze di tutte le età.

 Nessuno ha mai sentito davvero il parere dei ragazzi che vivono la Movida. Tu cosa ne pensi? Perché qualcuno esagera? C’è un modo per godersela senza esagerare? Quali sono gli atteggiamenti positivi, per divertirsi senza fare danni? Tu quali consigli daresti? Ci sono dei punti di non ritorno, delle confessioni, delle esperienze che può essere utile condividere?

 

Stasera esci? Con i tuoi amici state pensando di andare nei vicoli a fare un giro per locali. I gestori hanno già preparato tutto ciò serve per trascorrere una serata divertente: bevande, spuntini, musica... Sì, sarà sicuramente una bella serata. Il tuo gruppo di amici ha già finito il giro di chat, tutti d’accordo, luogo ed orario decisi. Si parte. I Caruggi sono un luogo bellissimo, ricco di storia, ma anche di tante storie più piccole e di angoli suggestivi, e sono pronti ad accogliervi. Incontrerete facce note e volti nuovi. Tutto lì, a portata di mano, per una serata da ricordare.

 

Potrebbe accadere, però, che, a causa dei comportamenti di qualcuno, tu ti possa trovare in situazioni sgradevoli e anche pericolose.

 

Ma tu, che movida vorresti? E cosa ne pensi di chi abusa di alcol e utilizza droghe per divertirsi? C'è chi ha idee, opinioni ed esperienze che potrebbero tornarti utili quando programmerai la prossima serata nei Caruggi… Quali? Questo sta a te scoprirlo guardando i video dove altri ragazzi hanno detto la loro sulla Movida.

 

guarda i video della campagna sul canale youtube

Ultimo aggiornamento: 16/12/2021