Scuola e formazione Commissioni mensa

Contenuto

Sono istituite per contribuire al rispetto e alla tutela del diritto ad una alimentazione di qualità destinata alle bambine e ai bambini, alle alunne e  agli alunni utenti del servizio di ristorazione scolastica.

Operano nei nidi d'infanzia comunali, nelle scuole dell'infanzia comunali e statali e nelle scuole primarie e secondarie di primo grado statali e paritarie.

Promuovono la partecipazione di genitori, docenti e personale educativo nella valutazione e nel monitoraggio della qualità del servizio di ristorazione scolastica. 

 

 

 

 

 

 

 

Agli utenti del servizio di ristorazione scolastica

 

l'anno scolastico si concluderà con il servizio estivo.

È stato un anno difficile durante il quale l’assetto organizzativo, completamente rivoluzionato dalla pandemia ha fortemente condizionato l’andamento del servizio. Malgrado ciò il resoconto è positivo e il feed back da parte delle Istituzioni Scolastiche rileva anche per il servizio di ristorazione un risultato più che soddisfacente.

 

La Direzione ringrazia tutti gli insegnanti commissari mensa che dal primo giorno sono stati portavoce delle criticità e delle necessità e tutti i genitori che dal 7 gennaio sono tornati nelle scuole per le verifiche del servizio.

L'applicativo inerente la registrazione dei verbali è operativo e alcuni genitori l'hanno sperimentato con successo, altri hanno preferito mantenere la modalità cartacea in attesa di avere l'identità digitale unica.

 

Di seguito l’estrapolazione delle verifiche effettuate sia con le nuove modalità sia attraverso il cartaceo:

 

verbali commissioni mensa

Allegati
Ultimo aggiornamento: 02/07/2021