Le Commissioni Mensa contribuiscono al rispetto e alla tutela del dirittto ad una alimentazione di qualità per le bambine e i bambini a scuola.
Genitori, docenti e personale educativo collaborano col servizio di ristorazione per valutare e monitorare la qualità del Servizio di Ristorazione Scolastica.
Da quest'anno scolastico si può visualizzare l'attività dei commissari mensa della scuola dei propri figli, che hanno compilato i verbali utilizzando l'apposito applicativo, direttamente dal Fascicolo del Cittadino, in qualsiasi momento.
Basta accedere alla sezione IoGenitore e poi cliccare su Bambini a scuola.
ATTENZIONE:
La nomina delle Commissioni Mensa, ha avuto luogo in avvio di anno scolastico 2021/2022 e gli eletti saranno in carica fino al 31/12/2023.
Le nuove candidature saranno aperte indicativamente a partire dal 15/10/2023 con conseguente assunzione del ruolo a partire dal 01/01/2024 con durata biennale.
Dal 15/10 i genitori interessati potranno proporre la propria candidatura tramite la scuola e/o le segreterie scolastiche che poi provvederanno ad inviarci, dopo eventuale sorteggio se il numero dei candidati supera gli ammissibili, l’elenco degli eletti per singolo Istituto Comprensivo (scuole statali) e Ambito territoriale (scuole infanzia e nidi comunali).
A tutti i commissari mensa
I verbali esito delle verifiche effettuate presso le sedi scolastiche o presso i Centri Produzione Pasti dovranno essere compilati utilizzando l' applicativo: https://verbalicommissionimensa.comune.genova.it
Solo nel caso in cui il commissario mensa fosse sprovvisto momentaneamente di SPID, potranno essere utilizzati i verbali cartacei.