In applicazione del DPCM 9 marzo 2020 in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19
Si comunica che:
Al fine di tutelare la salute collettiva evitando assembramenti nonché gli spostamenti di persone
Gli UFFICI AL PUBBLICO della POLIZIA LOCALE DI GENOVA riceveranno
SOLO SU APPUNTAMENTO
Il proprietario di un impianto ascensore,montacarichi o piattaforma elevatrice o il suo legale rappresentante, deve comunicarne la messa in esercizio al Comune, entro 10 giorni dalla data della dichiarazione di conformità C.E. dell'impianto.
La comunicazione da presentare all’Ufficio Ascensori deve riportare:
- indirizzo dello stabile dove è installato l’impianto
- nominativo e domicilio del proprietario o amministratore del condominio
- velocità, portata, corsa, numero di fermate e tipo di azionamento
- nominativo o ragione sociale dell'installatore dell'ascensore o del fabbricante del montacarichi o piattaforma elevatrice
- indicazione della ditta abilitata alla manutenzione cui il proprietario affida .
E' necessario allegare alla comunicazione:
- dichiarazione di conformità (art.6, c.5 - D.P.R.162/99 o art. 3, c.3, lettera e del D. LGS. 17/2010)
- accettazione del soggetto incaricato di effettuare le ispezioni periodiche sull’impianto (art. 13, c. 1 - D.P.R.162/99)
La comunicazione deve essere presentata o inviata per posta a:
Corpo Polizia Locale
Ufficio Licenze
Via di Francia 1, piano 22°
16149 - Genova
Orario
Lunedì, Martedi, Giovedi: 8.30 - 13.00
Telefono: 0105574249/250; 0105577412
Fax: 0105573669
Email: pmualicenze@comune.genova.it
Posta certificata: plge.ccvlicenze@postecert.it