Patrimonio Concessioni e Locazioni

Contenuto

L'ufficio valorizzazione patrimonio non abitativo si occupa delle procedure di assegnazione degli immobili appartenenti al patrimonio dell’Ente non destinati ad uso abitativo e della gestione dei relativi contratti di locazione o concessione.

Verifica eventuali bandi attivi>

 

Ai fini di orientare le future valutazioni dell’Amministrazione circa l’utilizzo del proprio patrimonio immobiliare, è possibile presentare manifestazioni di interesse per l’affidamento in locazione/concessione dei beni non oggetto di gara, nonché presentare progetti di valorizzazione relativi ad immobili di civica proprietà, utilizzando il FAC-SIMILE allegato (vedi a fondo pagina) da tramettere al seguente indirizzo di posta elettronica bandivalorizzazione@comune.genova.it.

 

Per informazioni e comunicazioni relative alla GESTIONE DEI RAPPORTI CONTRATTUALI IN CORSO scrivere al seguente indirizzo email: patrcontrlocali@comune.genova.it

 

Locali destinati ad enti e associazioni che svolgono attività di interesse collettivo

Il Comune di Genova destina una parte degli immobili di sua proprietà a enti e associazioni che svolgono attività di interesse collettivo e che possono usufruire di canoni ridotti in relazione alle tipologie delle attività svolte, secondo i criteri stabiliti dal vigente “Regolamento per la disciplina dell’applicazione di canoni ridotti in favore di Enti e Associazioni che svolgono attività di interesse collettivo”.

Gli immobili da destinare a tale scopo vengono individuati annualmente dalla Giunta Comunale con propria deliberazione, alla quale è allegato l'elenco degli immobili liberi e disponibili per l’assegnazione (allegato B). Sulla base di tale provvedimento, è competenza di ciascun Municipio, per il proprio ambito territoriale, assegnare gli immobili liberi attraverso bandi a evidenza pubblica. Per informazioni relative ad eventuali bandi attivi rivolgersi pertanto ai competenti MUNICIPI.

 

Per informazioni e comunicazioni relative alla GESTIONE DI RAPPORTI CONTRATTUALI IN CORSO scrivere al seguente indirizzo email: patrcontrassociativi@comune.genova.it

 

Per informazioni relative all’assegnazione dei BENI CONFISCATI ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA vai alla relativa pagina

Allegati
Ultimo aggiornamento: 27/05/2021