
La seconda edizione del Progetto per l'anno scolastico 2019/2020 riprende l’invito a bambini e giovani ad approfondire importanti argomenti di educazione civica partendo da alcuni articoli della nostra Costituzione e tramite schede con suggerimenti di riflessioni e attività per i diversi cicli scolastici. Insegnanti e famiglie potranno inserire le attività proposte nei percorsi di studi e nelle attività a casa.
Le scuole potranno partecipare al progetto anche con attività analoghe già da loro calendarizzate, nell’ambito dell’offerta formativa regionale sui temi della salute per l’anno 2019/2020 o di altre iniziative/progetti.
Per fare conoscere le loro attività sull’educazione civica le scuole potranno inviare foto e resoconti scritti all’indirizzo email: educazionecivicascuole@comune.genova.it, verranno pubblicati sui canali social di Agenzia per la famiglia in una giornata on line dedicata al progetto.
Negli allegati si trovano la presentazione del progetto, le schede di approfondimento e i relativi materiali.