Agenzia per la famiglia Educazione civica e scuola IV edizione (a.s. 2021/2022)

immagine in bianco nero dello skyline di Genova

Questa quarta edizione di Educazione Civica & Scuola, che propone attività compatibili anche con i limiti previsti dalle disposizioni conseguenti all'emergenza Covid19 e riprende l’invito alle scuole ad approfondire importanti argomenti di educazione civica partendo da alcuni articoli della nostra Costituzione, presenta due importanti novità:

- il progetto Educazione Civica & Scuola è stato inserito nel Piano dell’Offerta formativa per l’anno scolastico 2021/2022, definito da ALISA-Regione Liguria in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale (https://www.alisa.liguria.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1779&Itemid=756)

- le piste di lavoro sono cinque, arricchendo le tre delle precedenti edizioni (Socialità e Solidarietà, Intergenerazione, Bene comune) con altri due temi: Resilienza - essere preparati alle avversità e Stili di vita sani, per una migliore qualità di vita.

Anche per quest'anno scolastico, per ogni tema sono state preparate schede di approfondimento differenziate per i diversi cicli scolastici (dalle scuole dell'infanzia alle secondarie) e una scheda riportante riferimenti a realtà attive in città in relazione alla specifica tematica, che verranno via via inserite su questo sito.

Le scuole, le classi sono invitate a comunicare l’adesione al progetto tramite email a educazionecivicascuole@comune.genova.it e a trasmettere resoconti narrativi, video, foto che saranno inseriti nelle pagine di Agenzia per la famiglia nel sito del Comune. @comune.genova.it>

Documentazione fotografica e video di attività realizzate dalla scuole partecipanti a Educazione Civica & Scuole a.s. 2021/2022

Ultimo aggiornamento: 09/05/2022