Allerta idrogeologica GIALLA per temporali dalle 10 alle 20 di domani, martedì 28 giugno 

 

Polizia Locale Informazioni ai cittadini anche nelle emergenze

Contenuto

La Polizia Locale di Genova svolge funzioni di supporto in caso di emergenze di protezione civile e, così come previsto dal Piano Comunale di Emergenza, ha competenza di soccorso in caso di calamità e catastrofi, nonchè di informazione alla popolazione.

L’attività di informazione si avvale dei più recenti sviluppi dei mezzi di comunicazione e viene svolta anche attraverso i social network, con il miglioramento dell'efficacia dei servizi erogati per la sicurezza dei cittadini e la prevenzione del rischio stradale, mediante informazioni sulla viabilità e sull’uso delle infrastrutture urbane.

Le informazioni alla popolazione sono erogate anche attraverso i pannelli di messaggistica variabile collocati sulle strade urbane. Quotidianamente la Centrale Operativa della Polizia Locale fornisce informazioni sulla viabilità attraverso collegamenti con emittenti televisive e radiofoniche.

L’efficacia delle comunicazioni e dell’informazione è garantita dal coordinamento della Centrale Operativa del Corpo e il raccordo operativo con il Numero Unico di emergenza “112”  

 

Ultimo aggiornamento: 14/12/2020