L'attività di istruttore di tiro necessita dell' apposita licenza ai sensi del'art. 31 della Legge 110/1975.
Se intendi esercitare questa attività devi acquisire:
- Certificato di idoneità al maneggio delle armi
- Dichiarazione della Sezione interessata del Tiro a Segno Nazionale circa la volontà di usufruire delle prestazioni del richiedente
- Certificato medico di idoneità per il rilascio o il rinnovo della licenza di porto di fucile per uso caccia ed esercizio dello sport del tiro a volo, del porto d'armi ad uso istruttore/Direttore di Tiro.
L'autorizzazione, rilasciata in bollo, ha validità tre anni.
Presentare la domanda in bollo, con la documentazione richiesta, a:
Corpo Polizia Locale
Ufficio Licenze
Via di Francia 1, piano 22°
16149 - Genova
Orario
Lunedì, Martedi, Giovedi: 8.30 - 13.00
Telefono: 0105574249/250; 0105577412
Fax: 0105573669
Email: pmualicenze@comune.genova.it
Posta certificata: plge.ccvlicenze@postecert.it
Gli uffici al pubblico della Polizia Locale ricevono solo su appuntamento
IMPORTANTE: L'avviso di pagamento per i diritti previsti per il rilascio dell'autorizzazione o presentazione Scia, sarà generato direttamente dall'Ufficio Licenze una volta ricevuta e controllata la documentazione presentata, quindi sarà inviato ai richiedenti per il pagamento via posta elettronica. La ricevuta relativa dovrà essere inviata allo stesso Ufficio Licenze una volta provveduto al pagamento.