Contenuto

L'attività di istruttore di tiro necessita dell' apposita licenza ai sensi del'art. 31 della Legge 110/1975.

Se intendi esercitare questa attività devi acquisire:

  • Certificato di idoneità al maneggio delle armi
  • Dichiarazione della Sezione interessata del Tiro a Segno Nazionale circa la volontà di usufruire delle prestazioni del richiedente
  • Certificato medico di idoneità per il rilascio o il rinnovo della licenza di porto di fucile per uso caccia  ed esercizio dello sport del tiro a volo, del porto d'armi ad uso istruttore/Direttore di Tiro.

L'autorizzazione, rilasciata in bollo, ha validità tre anni.

Presentare la domanda in bollo, con la documentazione richiesta, a:

Corpo Polizia Locale

Ufficio Licenze
Via di Francia 1, piano 22°
16149 - Genova

Orario

            Lunedì, Martedi, Giovedi: 8.30 - 13.00

Telefono: 0105574249/250; 0105577412
Fax: 0105573669
Email: pmualicenze@comune.genova.it

Posta certificata: plge.ccvlicenze@postecert.it

Gli uffici al pubblico della Polizia Locale ricevono solo su appuntamento

 

IMPORTANTE: L'avviso di pagamento per i diritti previsti per il rilascio dell'autorizzazione o presentazione Scia, sarà generato direttamente dall'Ufficio Licenze una volta ricevuta e controllata la documentazione presentata, quindi sarà inviato ai richiedenti per il pagamento  via posta elettronica. La ricevuta relativa dovrà essere inviata allo stesso Ufficio Licenze una volta provveduto al pagamento.

Allegati

Servizi Online

Direttore o istruttore di tiro: domanda di rilascio o rinnovo dell'autorizzazione
Professionisti
Ultimo aggiornamento: 02/01/2024