MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE DELLE CEDOLE LIBRARIE
Le cedole librarie sono nominative e vengono fornite gratuitamente dal Comune a tutti gli alunni residenti a Genova e frequentanti le scuole primarie pubbliche, statali e paritarie, secondo quanto previsto dal D.L.gs n. 297/94 e dagli articoli 4 e 5 della legge regionale n. 15/2006.
La cedola per la scuola primaria deve essere chiesta sul sito del Comune di Genova attraverso il Fascicolo del Cittadino – sezione “Io Genitore" GUARDA IL VIDEO TUTORIAL
Se non è in possesso di spid o carta d’identità elettronica può chiedere gratuitamente lo spid presso uno degli spid point del Comune di Genova
L’ufficio Diritto allo Studio del Comune verifica le richieste inserite dalle famiglie sul Fascicolo e le autorizza. Ricevuta la mail di accettazione la famiglia ricollegandosi al Fascicolo del cittadino, potrà ordinare i testi al cartolibraio di sua fiducia: on line o di persona con la cedola stampata o salvata sul cellulare.
In sostituzione delle cedole librarie la scuola potrà scegliere l’adozione alternativa: in questo caso il Comune provvederà a rimborsare alle scuole il corrispettivo delle cedole librarie. La scuola non può acquistare, con il corrispettivo delle cedole, libri di testo ministeriali ma solo altro materiale librario (testi narrativi, manuali, sussidi audiovisivi) Legge n. 517 del 4 agosto 1977.