polizia locale
Polizia Locale Licenze noleggio veicoli con conducente

L’esercizio del servizio noleggio veicoli con conducente è subordinato alla titolarità di apposita licenza rilasciata dal Comune.

Per una nuova licenza occorre attendere la pubblicazione dell'apposito bando in cui si dichiara la disponibilità di posti.

Il trasferimento dell’autorizzazione all’esercizio è consentito, per atto da vivi,su richiesta del titolare e in presenza di almeno una di queste condizioni:

• essere titolare dell’autorizzazione da almeno 5 anni
  • aver compiuto 60 anni
  •  essere diventato permanentemente inidoneo al servizio per malattia, infortunio, ritiro definitivo della patente di guida.

Nel caso di voltura occorre compilare e consegnare la richiesta per i ltrasferimento come da modulo predisposto scaricabile a fondo pagina, in cui indicare i dati di cedente e cessionario.

La domanda,in bollo e corredata dalla documentazione richiesta indicata sul modulo scaricabile a fondo pagina, deve essere presentata a:

COMUNE DI GENOVA
DIREZIONE POLIZIA LOCALE

SETTORE AMMINISTRATIVO LOGISTICA

POLIZA AMMINISTRATIVA

UFFICIO LICENZE E AUTOPUBBLICHE
Genova, v. di Francia 1 - 22° Piano

Per recarsi negli uffici prendere appuntamento:

• per  telefono: 0105573667 - cell 339 3014316
  • tramite WhatsApp: 339 3014316
  • tramite mail: pltaxi@comune.genova.it

Posta certificata: ufficioautopubbliche.pmge@postecert.it