Polizia Locale Manifestazione temporanea di pubblico spettacolo

Contenuto

Per effettuare spettacoli e manifestazioni  temporanee di pubblico spettacolo (es. concerti, feste di partito, ecc.) occorre l'autorizzazione ai sensi dell'art. 68 del T.U.L.P.S.

Presentare quindi apposita istanza, in bollo, specificando luogo e data della manifestazione e allegare la documentazione prescritta.

 

Per le manifestazioni che si svolgono al chiuso o in uno spazio delimitato o in caso di utilizzo di strutture quali tribune o sedie per lo stazionamento del pubblico: documentazione tecnica da sottoporre alla competente Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo per il parere di agibilità ex art. 80 del TULPS;
Per le manifestazioni che non richiedono il parere di agibilità: relazione di un tecnico abilitato che attesti l'idoneità statica delle strutture allestite, l'installazione a regola d'arte degli impianti elettrici e di amplificazione in area non accessibile al pubblico, nonchè l'approntamento e l'idoneità dei mezzi antincendio;
Per le manifestazioni che non richiedono il parere della Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo occorre allegare relazione di un tecnico abilitato che attesti l'idoneità statica delle strutture allestite, l'installazione a regola d'arte degli impianti elettrici e di amplificazione in area non accessibile al pubblico, nonchè l'approntamento e l'idoneità dei mezzi antincendio.

Per eventi fino ad un massimo di 200 partecipanti e che si svolgono entro le ore  24 del giorno di inizio, la licenza è sostituita da una segnalazione certificata di inizio attività di cui all’art.19 della Legge 241/1990 e s.m.i.

E' necessario inoltre munirsi del nulla osta d'impatto acustico rilasciato dal settore  Tutela Ambiente - Ufficio Inquinamento Acustico.
Se vengono somministrate bevande e/o alimenti occorre rivolgersi al SEAP (Sportello per l'Esercizio delle Attività Produttive)


La domanda deve essere presentata a:
Corpo Polizia Locale

Ufficio Licenze
Via di Francia 1, piano 22°
16149 - Genova

Orario

            Lunedì, Martedi, Giovedi: 8.30 - 13.00

Telefono: 0105574249/250; 0105577412
Fax: 0105573669
Email: pmualicenze@comune.genova.it

Posta certificata: plge.ccvlicenze@postecert.it

Allegati
Ultimo aggiornamento: 18/01/2022