ALLERTA IDROGEOLOGICA PER PIOGGE DIFFUSE E TEMPORALI

La Regione Liguria ha emesso la seguente dichiarazione di stato di allerta idrogeologica per temporali e piogge diffuse sul territorio del Comune di Genova: 

 

GIALLA fino alle ore 18 di venerdì 22 novembre

ARANCIONE dalle 18 alle 23,59 di venerdì 22 novembre

ROSSA dalle 00,00 di venerdì 22 novembre alle 23,59 di sabato 23 novembre

Segui gli eventuali aggiornamenti

 

Misure precauzionali in caso di allerta nivologica

Contenuto

Nota: se necessario, oltre a queste misure, il Comune adotterà ulteriori provvedimenti temporanei per ciascun tipo di Allerta, sino alla sua cessazione.

 

 giallo

ALLERTA GIALLA

  • Le scuole sono aperte (tutti i plessi sedi dei servizi educativi, delle scuole di ogni ordine e grado, Centri di Formazione Professionale, Dipartimenti Universitari, pubblici e privati, ricadenti nel territorio del Comune di Genova); osservanza delle norme di autoprotezione previste dai Piani di Emergenza delle singole scuole.
  • Non sono previste chiusure preventive di strutture/infrastrutture pubbliche e private o sospensioni di attività

 

arancione

ALLERTA ARANCIONE

  • Le scuole sono aperte (tutti plessi sedi dei servizi educativi, delle scuole di ogni ordine e grado, Centri di Formazione Professionale, Dipartimenti Universitari, pubblici e privati, ricadenti nel territorio del comune di Genova). Sospensione delle uscite didattiche ed osservanza delle norme di autoprotezione previste dai Piani di Emergenza delle singole scuole.
  • Non sono previste chiusure preventive di strutture/infrastrutture pubbliche e private o sospensioni di attività.

 

rosso

ALLERTA ROSSA

  • Le scuole sono chiuse (chiusura di tutti i plessi sedi dei servizi educativi, delle scuole di ogni ordine e grado, dei Centri di Formazione Professionale e di tutte le attività didattiche dei Dipartimenti Universitari, pubblici e privati, ricadenti nel territorio del Comune di Genova)
  • Chiusura tutti mercati all’aperto
  • Sospensione di eventi e manifestazioni su suolo pubblico in tutta la città
  • Chiusura delle aree verdi, parchi e giardini con varchi di accesso chiudibili e osservanza dei piani interni di emergenza per accessibilità alle strutture interne
  • Chiusura al pubblico di tutti i cimiteri, assicurata la ricezione servizi funebri

 

Ordinanze>

Allegati
Ultimo aggiornamento: 06/06/2019