SUIP Modalità di presentazione istanze e modulistica specifica per impianti di teleradiocomunicazioni

In basso nella pagina sono scaricabili i moduli e la documentazione distinti per singole voci.
Le istanze e i relativi allegati firmati digitalmente devono essere trasmessi alla PEC comunegenova@postemailcertificata.it
I pagamenti delle somme dovute dovranno effettuarsi accedendo al servizio on line attraverso il sistema PagoPA.

Con la nuova procedura è possibile calcolare in modo guidato l’importo da pagare, (selezionando nel menu a tendina la voce “Urbanistica" la tariffa ” Sportelolo Unico per le imprese" e la sottotariffa specifica per cui si vuole effettuare il pagamento) e, contestualmente, pagare on line tramite PagoPa con carta di credito o bonifico, oppure  creare e stampare l’avviso di pagamento PagoPA” e presentarlo presso tutti i punti di riscossione aderenti a PagoPa, accreditati da Agid (Agenzia per l’Italia Digitale), quali tabaccai convenzionati con Banca ITB, portali di homebanking, ATM e sportelli bancari, agenzie di pratiche auto convenzionate con paytipper, Sisal, etc.

Le ricevute di avvenuto pagamento per la chiusura dei procedimenti devono sempre anche essere inviate all'indirizzo mail sportimprese@comune.genova.it indicando nell'oggetto il numero e anno della pratica di riferimento.
Per ulteriori informazioni vedere la guida al servizio (consultabile anche dal servizio stesso) contenente le indicazioni per l’utilizzo del servizio PagoPa.

N.B.: Per problemi tecnico informatici del servizio contattare helpservizionline@comune.genova.it

Ultimo aggiornamento: 11/05/2022