Protezione civile Procedure contributive MISURA 1 Mareggiata del 29 e 30 ottobre 2018 - Bando a favore dei privati cittadini

Approvazione dei modelli di rendicontazione delle spese sostenute e degli interventi effettuati:

il termine per la presentazione dei rendiconti (fatture quietanziate) del 31 dicembre 2019 per la Misura 1 è stato prorogato a Venerdì 29 Maggio 2020 (Decreto del Commissario Delegato n. 39/2019)

AVVISI SCADUTI

Ulteriore proroga all'8 luglio 2019 per la presentazione delle domande misura 1 e misura 2 - per tutti i comparti
Luglio 2019 decreto di proroga

Proroga al 1 luglio 2019 per la presentazione delle domande misura 1 e misura 2 - per tutti i comparti
Giugno 2019 decreto di proroga

Con decreto del Commissario delegato n. 11/2019 è stato approvato il bando per l'attuazione della misura contributiva denominata misura 1 (prime case e parti comuni di condominio in cui vi è almeno un'abitazione principale)

Possono presentare la domanda di ammissione al contributo le persone per la propria abitazione di residenza e gli amministratori di condominio per le parti comuni che:

• hanno subito danni a seguito dell'evento in oggetto all'abitazione principale, abituale e continuativa tali da determinare la limitazione dell'integrità funzionale della stessa;
  • hanno presentato la segnalazione di danno (modello D al Comune in cui è avvenuto il danno) nei termini e con le modalità previste.

I contributi concedibili nella misura 1 sono pari al 100% dei costi indicati ed ammessi per il ripristino dei danni occorsi nel limiti massimo di € 5.000. L'effettiva liquidazione sarà possibile a seguito della rendicontazione delle spese sostenute e degli interventi effettuati.

La domanda di contributo mod. B deve essere presentata entro il termine perentorio di martedì 30 maggio 2019 prorogato al giorno giovedì 20 giugno 2019al Comune di Genova presso gli uffici a cui a suo tempo è stata presentata la segnalazione di danno - mod. D
la documentazione è scaricabile dal sito web www.comune.genova.it

I contributi potranno essere erogati unicamente previa rendicontazione delle spese sostenute e degli interventi effettuati presentando idonei documenti di spesa, entro il termine perentorio di martedì 31 dicembre 2019.

Eventuali documentazioni di spesa già in possesso del richiedente NON devono essere presentate in questa fase, ma saranno richieste successivamente.

per informazioni:

Comune di Genova