Protezione civile Procedure contributive "Misura 2" ai sensi del DPCM del 27 febbraio 2019 a favore di soggetti privati, persone fisiche, condomini - eventi calamitosi del 29 e 30 ottobre 2018

Approvazione dei modelli di rendicontazione delle spese sostenute e degli interventi effettuati:

Il termine per la presentazione dei rendiconti (fatture quietanziate) è il 29 maggio 2020 per la Misura 2.

AVVISI SCADUTI

Ulteriore proroga all'8 luglio 2019 per la presentazione delle domande misura 1 e misura 2 - per tutti i comparti

Luglio 2019 decreto di proroga

Proroga al 1 luglio 2019 per la presentazione delle domande misura 1 e misura 2 - per tutti i comparti
Giugno 2019 decreto di proroga

Con decreto del Commissario delegato n. 14/2019 è stato approvato il bando per l'attuazione della misura contributiva denominata Misura 2 (case e parti comuni di condomini di edifici residenziali).

Possono presentare la domanda di ammissione al contributo le persone che hanno presentato la segnalazione di danno (modello D al Comune in cui è avvenuto il danno) nei termini e con le modalità previste.

La DOMANDA DI FINANZIAMENTO  Mod.  MIS2_D deve essere presentata entro il termine perentorio di venerdì 7 giugno prorogato a giovedì 20 giugno 2019, al Comune di Genova presso gli uffici a cui a suo tempo è stata presentata la segnalazione di danno - mod. D.

La documentazione è scaricabile dal sito web www.comune.genova.it

I due bandi "Misura 1" e "Misura 2" sono rivolti a soggetti che hanno subito danni a seguito dell'evento in oggetto e sono cumulabili, ma hanno modulistica, procedure e criteri differenti. Si invitano pertanto le persone intenzionate a partecipare ad entrambi i bandi a verificare le regole di ammissibilità delle varie tipologie di danno occorso. I contributi potranno essere erogati unicamente previa rendicontazione delle spese sostenute e degli interventi effettuati presentando idonei documenti di spesa, entro il termine perentorio di venerdì 29 maggio 2020.

Eventuali documentazioni di spesa già in possesso del richiedente NON devono essere presentate in questa fase, ma saranno richieste successivamente; i relativi importi, verificati dal Tecnico incaricato dal richiedente, sono inseriti come totali nella perizia asseverata, e nel dettaglio del computo metrico allegato alla stessa.

Per informazioni:

Comune di Genova