Rimborsi
In caso di pagamento in eccedenza di un verbale è possibile richiedere un rimborso alla P.L.
In che casi posso presentare la richiesta?
Se sei l ’intestatario del verbale e/o della ricevuta con la quale dimostri il pagamento eccedente o non dovuto se:
- hai effettuato più pagamenti del medesimo verbale
- hai pagato in eccesso il verbale
- hai pagato un verbale che è stato successivamente annullato
- hai pagato alla P.L. di Genova un verbale di un altro Comune o di un’altra forza di polizia
- hai effettuato erroneamente un pagamento di altra natura alla P.L. non dovuto
Quando?
In qualsiasi momento del procedimento
Come?
Devi compilare questo modulo allegando:
- Copia documento d’identità
- Copia Codice fiscale
- Copia/e delle ricevuta/e di pagamento
Devi consegnare il modulo direttamente allo sportello della P.L. presso Genova Parcheggi, v.le Brigate Partigiane 1, dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 16,30, previo appuntamento
Oppure inviarlo per posta elettronica a questo indirizzo pmrimborsi@comune.genova.it
Cosa succede dopo?
Se il rimborso viene autorizzato potrai riscontrare l’accredito sul tuo C.C. oppure verrai contattato al recapito fornito per il ritiro in contanti presso una filiale della banca Unicredit
Se la documentazione allegata risulta inadeguata o insufficiente sarai contattato per ulteriori eventuali documenti anche differenti dalla ricevuta che attestino il pagamento e l’autore dello stesso
Attenzione ricordati di:
- Compilare tutti i campi del modulo
- Utilizzare una chiara scrittura
- Verificare con attenzione l’eventuale codice IBAN