Urbanistica, Paesaggio e Geologia Strumenti di pianificazione e atti in consultazione_Old

A seguito di analisi e approfondimenti eseguiti dall’Unità operativa complessa Tutela del Paesaggio si pubblica il seguente documento orientativo:

"Schema esemplificativo per tipi di intervento relativi agli allegati A e B del DPR 31 del 13/02/2017, ai fini dell’individuazione degli interventi soggetti o non soggetti ad autorizzazione paesaggistica".

DPR 2017 - allegati 2019

L'Ufficio si occupa di valutare la compatibilità paesaggistica ed estetica di progetti e installazioni.
Su specifici argomenti, predispone "linee guida" allo scopo di chiarire le indicazioni date ai progettisti: questi documenti, che forniscono indirizzi e metodologie per la migliore qualità degli interventi in ambito cittadino, sono di facile consultazione e mostrano "dal vero" le realizzazioni idonee e quelle inidonee.

Deliberazione Giunta Comunale n. 284 del 2008

Deliberazione Giunta Comunale n. 56 del 2009

Linee Guida dissuasori

Linee Guida pergole e gazebo