Per variazioni, cessazioni o nuove iscrizioni devono essere presentate le relative dichiarazioni.
L’iscrizione anagrafica vale ai fini della tassa rifiuti, pertanto, per la sola abitazione di residenza, non è necessario effettuare alcuna dichiarazione in quanto i dati vengono recepiti d’ufficio.

E' possibile richiedere l'invio telematico delle comunicazioni e degli avvisi di pagamento TARI cliccando sul link https://smart.comune.genova.it/form/tari-mail

La modulistica può essere scaricata dal sito www.amiu.genova.it e inviata

via mail a: tari@amiu.genova.it,

via PEC a: tia@pec.amiu.genova.it

o via posta a: AMIU GENOVA SPA – Via G. D’Annunzio 75 – 16121 Genova

I moduli compilati e inviati via mail, via PEC o via posta devono essere sempre corredati della fotocopia del documento di identità in corso di validità del firmatario.

Si ricorda l’obbligo (dove richiesto) di indicare i dati catastali degli immobili.

I moduli relativi alle istanze di rateazione di avviso di accertamento TARI e le richieste di agevolazione per disagio economico possono essere scaricati dal sito www.comune.genova.it e inviati come segue:

Per tutte le istanze TARI gestite dal Comune di Genova il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Antonella Bianchi.
Dove non diversamente specificato le istanze e le comunicazioni vanno inviate a:

DIREZIONE POLITICHE DELLE ENTRATE

Ufficio TARI