Tasse TARI 2022 - Servizio integrato di gestione rifiuti urbani

Ai sensi della legge Regionale 24 febbraio 2014, a decorrere dal 1gennaio 2021, la Città Metropolitana ha provveduto ad affidare ad AMIU Genova S.p.A il servizio di gestione del ciclo dei rifiuti nel Bacino del Genovesato, composto da 31 Comuni tra i quali rientra anche il Comune di Genova (Deliberazione del Consiglio Metropolitano n. 19/2020). Le funzioni affidate ad AMIU comprendono lo svolgimento delle attività di sportello informativo, supporto per la gestione della TARI, rapporti con gli utenti (inclusa la gestione reclami) mediante sportelli dedicati e call-center e la gestione della banca dati degli utenti.

A tal fine il Comune di Genova ha stipulato con AMIU un protocollo operativo in continuità con gli anni precedenti.

I servizi erogati possono essere raggruppati come segue:

• Igiene del suolo
  • Raccolta rifiuti indifferenziati
  • Raccolta differenziata
  • Gestione impianti di trattamento e smaltimento

Le informazioni relative alle modalità di erogazione del servizio integrato di gestione dei rifiuti, cioè il calendario e gli orari di raccolta dei rifiuti urbani, con indicazione di tutte le modalità a disposizione dell’utente, e il calendario e gli orari del servizio spazzamento e lavaggio strade sono disponibili sul sito di AMIU www.amiu.genova.it

Ultimo aggiornamento: 01/06/2022