Per variazioni, cessazioni o nuove iscrizioni devono essere presentate le relative dichiarazioni.

L’iscrizione anagrafica vale ai fini della tassa rifiuti, pertanto, per la sola abitazione di residenza, non è necessario effettuare alcuna dichiarazione in quanto i dati vengono recepiti d’ufficio.

La modulistica è presente sul Fascicolo del Cittadino e sullo Sportello Telematico Polifunzionale accessibili tramite SPID o CIE ai seguenti link:

https://smart.comune.genova.it/genova-digitale oppure può essere scaricata dal sito www.amiu.genova.it e inviata:

via mail a: tari@amiu.genova.it

via PEC a: tia@pec.amiu.genova.it

o via posta a: AMIU GENOVA SPA – Via G. D’Annunzio 75 – 16121 Genova

I moduli compilati e inviati via mail, via PEC o via posta devono essere sempre corredati della fotocopia del documento di identità in corso di validità del firmatario.

Si ricorda l’obbligo (dove richiesto) di indicare i dati catastali degli immobili.

I moduli relativi alle istanze di rateazione di avviso di accertamento TARI e le richieste di agevolazione per disagio economico possono essere scaricati dal sito www.comune.genova.it e inviati come segue:

• Istanza di rateazione avviso di accertamento TARI:

all’indirizzo: servizitributi@comune.genova.it

o a mezzo PEC all’indirizzo:  comunegenova@postemailcertificata.it

• Istanza di agevolazione per disagio economico

a: tari@comune.genova.it  o via PEC a:  comunegenova@postemailcertificata.it

Per tutte le istanze TARI gestite dal Comune di Genova il responsabile del procedimento è la Dott.ssa Antonella Bianchi.

Dove non diversamente specificato le istanze e le comunicazioni vanno inviate a:

COMUNE DI GENOVA

ENTRATE TRIBUTARIE

Ufficio TARI

Via Cantore 3, 10° piano

email: tari@comune.genova.it

PEC:    comunegenova@postemailcertificata.it

SI INFORMA CHE E' STATA PUBBLICATA LA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DI APPROVAZIONE DEGLI ELENCHI DEGLI UTENTI AVENTI DIRITTO E NON AVENTI DIRITTO ALL'AGEVOLAZIONE PER GRAVE DISAGIO ECONOMICO 2023 PREVISTA DALL'ART. 21 DEL REGOLAMENTO TARI (D.D. N. 92 DEL 5 OTTOBRE 2023)

Servizi Online

Domanda di agevolazione TARI per grave disagio economico
Cittadini
Ultimo aggiornamento: 10/01/2024