Tasse TARI 2020 - Servizio integrato di gestione rifiuti urbani

La gestione del ciclo integrato dei rifiuti è affidata dal Comune di Genova ad AMIU GENOVA SPA (Via G. D'Annunzio, 75 - 16121 Genova), società totalmente pubblica, sulla quale il Comune di Genova esercita il “controllo analogo” previsto dal c.d. regime in-house.

Il servizio è ad oggi disciplinato dal Contratto di servizio approvato con deliberazione del Consiglio Comunale del 21/6/1999 n. 76.

I servizi erogati possono essere raggruppati come segue:

• Igiene del suolo
  • Raccolta rifiuti indifferenziati
  • Raccolta differenziata
  • Gestione impianti di trattamento e smaltimento

Le informazioni relative alle modalità di erogazione del servizio integrato di gestione dei rifiuti, cioè il calendario e gli orari di raccolta dei rifiuti urbani, con indicazione di tutte le modalità a disposizione dell’utente, e il calendario e gli orari del servizio spazzamento e lavaggio strade sono disponibili sul sito di AMIU www.amiu.genova.it

Richieste di informazioni e/o segnalazioni di eventuali disservizi relativi alla raccolta dei rifiuti e al servizio di spazzamento e lavaggio delle strade possono essere presentate ad AMIU GENOVA SPA a mezzo mail all’indirizzo contatti@amiu.genova.it o telefonicamente al numero 010 8980800.

Ultimo aggiornamento: 10/05/2021