Scuola e formazione Conferenza Cittadina Autonomie Scolastiche - Linee Guida

Contenuto

Azioni condivise per una scuola equa e efficace
La Conferenza Cittadina delle Istituzioni Scolastiche Autonome si propone, tra le sue finalità, di sostenere percorsi partecipati di potenziamento dell’autonomia scolastica e di promozione del diritto allo studio.
La flessibilità che caratterizza la struttura organizzativa della Conferenza Cittadina consente di attivare tavoli di lavoro tematici per affrontare problematiche emergenti dal confronto continuo con il territorio.
Attraverso tale modello è possibile proporre strumenti condivisi di erogazione di servizi, migliorandone la qualità e garantendone l’equa diffusione: la predisposizione di Linee Guida è così il risultato finale del lavoro concertato nei tavoli tematici.
Obiettivo delle Linee Guida è quello di fornire all’intero Sistema Educativo Integrato uno strumento operativo il più possibile completo e insieme agile, che permetta di mettere in atto procedure condivise per l’erogazione di servizi di primaria importanza.
L’utilità e l’efficacia di tale strumento si misurerà naturalmente nella realtà quotidiana delle scuole in una logica di costante monitoraggio e miglioramento, che solo lo scambio continuo tra i soggetti coinvolti può garantire.

Documenti
Ultimo aggiornamento: 22/02/2019