Concessione di contributi per la realizzazione di interventi per il miglioramento della qualità dell’aria: acquisto di ciclomotori, motocicli e biciclette a pedalata assistita a seguito di rottamazione di moto.
ATTENZIONE: la scadenza del bando è stata prorogata fino al 30/4/2020.
OBIETTIVI
A seguito dell’adozione degli interventi previsti dalle linee guida per il miglioramento della qualità dell’aria con questo bando (vedi allegati) si intende promuovere un’azione finalizzata a sostenere economicamente i cittadini residenti nel Comune di Genova che possiedono mezzi di trasporto ormai obsoleti, attraverso l’incentivazione dell’acquisto di mezzi di ultima generazione sia a motore endotermico che elettrico, a fronte della rottamazione dei veicoli datati.
Per approfondimenti leggi l'articolo
Il form per l'invio delle domande sarà attivo a partire dalle 00:00 del 1 novembre 2019 al seguente link
Sì. A differenza del bando precedente, in questo caso è assolutamente necessario rottamare un ciclomotore o motociclo con le caratteristiche indicate nel bando.
SI. La persona che possiede il veicolo da rottamare deve essere lo stesso che aquista il mezzo nuovo e che inoltra la domanda, pena la non ammissibilità della domanda.
Il bollo deve essere pagato attraverso il Portatale PagoPA. (https://smart.comune.genova.it/node/8855)
Se si ha la possibilità di pagare online si puo accedere al portale dal seguente Link:
https://pagamenti.comune.genova.it/mip-portale/InitServizio.do?idServizi...
in alternativa se si vuole generare un avviso di pagamento e pagarlo presso tabaccai, banche ecc si può accedere attraverso questo Link:
https://smart.comune.genova.it/node/8236
nello spazio servizio scegliere Ambiente e Igiene dal menù a tendina che si apre
nell spazo tariffa scegliere Imposta di bollo dal menù a tendina