DECLASSATA A GIALLA L'ALLERTA PER TEMPORALI E PIOGGE DIFFUSE DALLE 12 DI DOMENICA 22 ALLE 14 DI LUNEDI’ 23 SETTEMBRE

La Regione Liguria, in seguito alle previsioni meteo e idrologiche, ha declassato la precedente allerta meteo arancione per temporali e piogge diffuse in GIALLA dalle ore 12 fino alle ore 14 di lunedì 23 settembre.

La partita di calcio Sampdoria – Torino è confermata come tutti gli appuntamenti di Genova in Blu in programma per domenica 22 settembre, tra cui il “Deejay Time per la città” in piazza De Ferrari.

Il Comune di Genova ricorda che, durante il periodo di allerta meteo idrologica, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione.

Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili all'indirizzo: www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile

Bonus elettrico

Il bonus sociale per l’energia è uno sconto annuale automatico sulla bolletta, che ha l’obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico (cliente disagio economico). Il bonus è previsto anche per i casi di grave malattia che impongano l’uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita (cliente disagio fisico).
Requisito essenziale avere un isee che non superi  8.107,5 € (il tetto massimo aumenta per le famiglie con più di quattro figli).
La domanda può essere presentata presso gli URP Municipali.

URP Municipali

Ultimo aggiornamento: 25/03/2019