Tasse Affissioni: Dove e Come

Le istanze, le comunicazioni, le richieste di affissione o di informazioni relative all'Ufficio Affissioni vanno inviate a:

Direzione Politiche delle Entrate
Ufficio  Affissioni
Via Cantore 3 - decimo piano
tel. 010 557/ 5307 – 5407  - 5497 - 5410 – 5411 - 5408
e-mail: affissioni@comune.genova.it

pec: comunegenova@postemailcertificata.it

DOMANDA DI AFFISSIONE:

La richiesta di affissione, presentata con le modalità stabilite dall’ufficio, deve essere effettuata utilizzando l'apposito modulo, deve essere corredata dalla documentazione prevista a seconda delle diverse casistiche di affissione e, sempre, dalla prova documentale dell’avvenuto pagamento del diritto di affissione, se dovuto, da copia del documento di identità del richiedente e dalla bozza del manifesto. La domanda di affissione deve essere presentata almeno 3 giorni lavorativi antecedenti al giorno richiesto per l’esposizione e non prima dei tre mesi a far data dall’inizio della prevista affissione. I manifesti devono essere consegnati non oltre il terzo giorno lavorativo precedente a quello previsto per l’affissione e vengono affissi dopo l’apposizione del timbro datario a cura del Servizio. La mancata consegna del materiale nel predetto termine verrà considerata rinuncia all’affissione con l’obbligo di corrispondere in ogni caso la metà del diritto dovuto. La richiesta di affissione nelle date prescelte si perfeziona e verrà eseguita solo a seguito del ricevimento da parte dell’ufficio della modulistica completa di tutta la documentazione prescritta e della documentazione attestante l’avvenuto pagamento del diritto.

PAGAMENTO

I diritti sulle pubbliche affissioni dall'1 marzo 2021 devono essere versati esclusivamente mediante pagamento del Pago PA che il richiedente può generare al seguente link:

Per assistenza alla generazione del Pago PA può essere contattato il numero 0105575402.

Il Pago Pa può essere pagato presso sportelli bancari, tabacchi, uffici postali, tramite home banking, ATM, punti vendita Sisal oppure online presso il sito del Comune di Genova accedendo al link

ANNULLAMENTO

In caso di richiesta di annullamento da parte del committente a quest’ultimo verrà rimborsato il 50% del diritto già versato.

Ultimo aggiornamento: 02/03/2021