Tasse Pubblicità: Servizi online

I pagamenti in materia di Pubblicità potranno essere effettuati esclusivamente attraverso il sistema pagoPA scegliendo a discrezione una delle seguenti modalità:

1.       Sito web del Comune di Genova.

Accedendo all'apposita sezione del Portale dei Servizi Online: https://smart.comune.genova.it/generazione-avvisi-pagamento

si deve scegliere tra i pagamenti la modalità “avviso di pagamento” e tra gli strumenti disponibili, la modalità preferita tra: carta di credito, debito o prepagata, oppure il bonifico bancario nel caso si disponga di un conto corrente presso banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all'iniziativa.

2.     Presso le banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all'iniziativa scegliendo tra i canali da questi messi a disposizione: home banking, ATM, APP da smartphone, sportello, ecc..

A seconda del Prestatore del servizio di pagamento scelto e della modalità utilizzata, per poter effettuare il pagamento sarà necessario valersi, di volta in volta, del Codice Avviso di Pagamento (IUV), del codice CBILL BYI45,  oppure del QR Code o dei Codici a Barre, sempre presenti sulla stampa dell'avviso.

Istruzioni per generare un avviso di pagamento:

Genera un avviso di pagamento
Servizio: Tributi CIMP/ICP/Affissioni (tendina)
Sottotariffa: ICP - rimborso spese istruttoria pratiche pubblicità
Cognome e nome con cod.fisc. o Ragione sociale con p.iva
importo da pagare (ad es. 180.76 euro per installazione di più di un impianto pubblicitario;  90.38 euro per una sola installazione)
importo ripartizione (ripetere importo es 180.76 eu o 90.38 eu)
Assegna

Ultimo aggiornamento: 05/09/2023