E'  necessario recarsi presso l'Ufficio che ha rilasciato la concessione/autorizzazione per richiederne la cancellazione o la voltura a favore del nuovo intestatario dell'oggetto della concessione. L'occupazione, in mancanza degli adempimenti di cui sopra, risulterà a tutti gli effetti abusiva con applicazione delle sanzioni previste dal Regolamento Canone.

E'  necessario recarsi presso l'Ufficio che ha rilasciato la concessione/autorizzazione per richiederne la cancellazione o la voltura a favore del nuovo esercente l'attività commerciale. In mancanza degli adempimenti di cui sopra, il cedente continuerà a risultare intestatario della concessione e sarà quindi tenuto al pagamento del Canone, mentre l'utilizzatore (cessionario) di fatto della concessione, senza il titolo, risulterà abusivo a tutti gli effetti, e sarà quindi soggetto alla applicazione delle sanzioni previste dal Regolamento Canone.

E' possibile richiedere che le comunicazioni ordinarie vengano inviate ad un diverso recapito postale, tramite  l'inoltro da parte del titolare della concessione di una richiesta scritta e firmata in forma autografa, allegando alla stessa un documento in corso di validità. L'istanza deve essere trasmessa a :

cosap@comune.genova.it

Area C.F.O. (Servizi Finanziari)
Canoni
Ufficio Occupazione Aree e Spazi Pubblici
Via Cantore 3  - 16149 Genova

La nuova residenza deve essere comunicata a :

cosap@comune.genova.it
Area C.F.O. (Servizi Finanziari)
Canoni
Ufficio Occupazione Aree e Spazi Pubblici
Via Cantore 3  - 16149 Genova

Nel tuo Fascicolo del Cittadino puoi visionare, in fondo alla schermata, accedendo alla sezione Pagamenti PagoPA, i pagamenti effettuati e quelli ancora da effettuare.

Ultimo aggiornamento: 17/10/2023