Scuola e formazione Sezioni Primavera

Sono un servizio educativo che accolglie fino a 20 bambine/i dai da 24 a 36 mesi  di età.

Sono realizzate e gestite nell’ambito delle Scuole dell’Infanzia.

Il Comune di Genova dispone di un’offerta educativa composta da 11 sezioni primavera a gestione diretta comunale.

Possono iscriversi:

• Bambine/i residenti con almeno un genitore nel Comune di Genova
  • Bambine/i non residenti nel Comune di Genova
  • Bambine/i in affido non residenti i cui genitori affidatari sono residenti nel Comune di Genova
  • Alle sezioni Primavera possono iscriversi bambine/i nati nel 2018

modulistica iscrizioni

ISCRIZIONI ONLINE

Sono aperte da settembre a giugno secondo quanto previsto dal calendario scolastico regionale.
A luglio, su richiesta  può essre attivato un servizio ludico ricreativo estivo.

Per l'anno scolastico 2018/19 le Sezioni Primavera comunali  sono 8 alcune con orario base part time 8.00 -14.00 ed altre con orario base tempo pieno 8.00 -16.30 .
E' possibile chiedere l'orario aggiuntivo entrata anticipata alle 7.30.
Per il servizio di orario aggiuntivo è prevista una quota d'iscrizione annuale ed una retta mensile
La richiesta di orario aggiuntivo si presenta ogni anno scolastico.
Per il primo anno di frequenza si sottoscrive all’atto di accettazione del posto. Sono possibili variazioni in corso d'anno utilizzando apposito modulo (allegato a piè pagina).

Ultimo aggiornamento: 01/09/2020