Ambiente Bonus Teleriscaldamento Iren

BONUS TELERISCALDAMENTO IREN DISPONIBILE ANCHE PER LA STAGIONE TERMICA 2022/2023

Anche per la stagione termica 2022/2023 Iren rende disponibile uno sconto sul servizio teleriscaldamento (Bonus Teleriscaldamento) a sostegno dei propri Clienti che si trovano in situazioni di maggiore difficoltà economica: lo sconto sulla bolletta, a totale carico dell'azienda, viene concesso per dare un sostegno concreto alle famiglie.

Il Bonus può essere richiesto da tutti i Clienti domestici che hanno la
propria residenza anagrafica in uno dei seguenti Comuni (Beinasco, Collegno, Genova, Grugliasco, Moncalieri,
Nichelino, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rivoli, Torino) e che hanno un contratto di teleriscaldamento
per il servizio di riscaldamento o riscaldamento promiscuo per la propria abitazione.

Possono fare richiesta i Clienti con:

• contratto di teleriscaldamento individuale;
  • contratto di teleriscaldamento centralizzato con servizio di ripartizione;
  • contratto di teleriscaldamento centralizzato.

e che appartengono a un nucleo famigliare:

• con indicatore ISEE non superiore a 25.000 euro;

ATTENZIONE:

I Clienti che hanno ottenuto il Bonus Teleriscaldamento da Iren per il periodo termico 2021 - 2022 potranno accedere ad una modalità semplificata per la richiesta di Bonus. I clienti riceveranno una comunicazione e-mail con tutte le indicazioni. L'e-mail verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda di Bonus 2021 - 2022, entro il mese di novembre.

Per i Clienti domestici in possesso dei requisiti sopra indicati, viene riconosciuto un Bonus una tantum per un importo* pari a:

• 487,27 € (IVA esclusa) per le famiglie fino a 4 componenti;
  • 679,09 € (IVA esclusa) per le famiglie con più di 4 componenti.

Lo sconto verrà riconosciuto una sola volta per nucleo familiare residente e verrà riconosciuto per le utenze attive nel
periodo 22 ottobre 2022 - 30 aprile 2023. Il valore del bonus erogato non potrà comunque essere superiore all'importo fatturato per il servizio di teleriscaldamento nel periodo termico 2022 - 2023.

*Nell'ipotesi in cui il corrispettivo dei consumi rilevati e fatturati sia pari o inferiore all'importo massimo riconoscibile, l'importo effettivamente erogato a titolo di Bonus TLR 2023 coprirà integralmente il quantum rilevato e fatturato per il servizio di teleriscaldamento dell'anno termico 2022 - 2023 (22 ottobre 2022 - 30 maggio 2023). Nell'ipotesi in cui il corrispettivo dei consumi rilevati e fatturati sia superiore all'importo massimo riconoscibile, l'importo effettivamente erogato a titolo di Bonus TLR 2023 sarà di ammontare pari all'importo massimo riconoscibile.

VAI AL SERVIZIO

Servizi Online

operaio che interviene su calderina
Bonus teleriscaldamento IREN