Casa Bonus Teleriscaldamento Iren

Contenuto

Il “Bonus IREN Teleriscaldamento 2022” è uno sconto sulla bolletta del Teleriscaldamento, riconosciuto dal Gruppo Iren a parziale compensazione della maggior spesa sostenuta dalle famiglie economicamente svantaggiate a causa dell’eccezionale aumento del prezzo dell’energia nel 2022.

Il Bonus può essere richiesto da tutti i clienti domestici che hanno la propria residenza anagrafica a Genova e che hanno un contratto di teleriscaldamento per il servizio di riscaldamento o riscaldamento promiscuo per la propria abitazione.

 

Possono fare richiesta i clienti con:

  • contratto di teleriscaldamento individuale
  • contratto di teleriscaldamento centralizzato con servizio di ripartizione
  • contratto di teleriscaldamento centralizzato

e che appartengono a un nucleo famigliare:

  • con indicatore ISEE non superiore a 12.000 euro
  • con indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro e almeno 4 figli a carico

Per gli utenti in possesso dei requisiti sopra indicati, viene riconosciuto un Bonus una tantum per un importo* pari a:

  • 487,27 € (IVA esclusa) per le famiglie fino a 4 componenti
  • 679,09 € (IVA esclusa) per le famiglie con più di 4 componenti

Lo sconto verrà riconosciuto una sola volta per nucleo familiare residente e verrà riconosciuto per le utenze attive nel periodo 1 ottobre 2021 - 31 maggio 2022. Il valore del bonus erogato non potrà comunque essere superiore all’importo fatturato per il servizio di teleriscaldamento nel periodo termico 2021/2022.

 

*Nell’ipotesi in cui il corrispettivo dei consumi rilevati e fatturati sia pari o inferiore all’importo massimo riconoscibile, l’importo effettivamente erogato a titolo di Bonus TLR 2022 coprirà integralmente il quantum rilevato e fatturato per il servizio di teleriscaldamento dell’anno termico 2021 – 2022 (1 ottobre 2021 – 31 maggio 2022). Nell’ipotesi in cui il corrispettivo dei consumi rilevati e fatturati sia superiore all’importo massimo riconoscibile, l’importo effettivamente erogato a titolo di Bonus TLR 2022 sarà di ammontare pari all’importo massimo riconoscibile.

 

VAI AL SERVIZIO

 

Servizi Online

operaio che interviene su calderina
Bonus teleriscaldamento IREN
Cittadini
Ultimo aggiornamento: 30/05/2022