Anagrafe - Municipio II Centro Ovest

• Da lunedì 28 settembre accesso ai servizi di anagrafe in modalità mista (su appuntamento e ad accesso libero).

Oltre agli sportelli già attivi su appuntamento, sarà operativo anche uno sportello ad accesso libero nelle sedi di servizio di anagrafe del Municipio:

dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.15

Il ripristino dell’accesso senza prenotazione va incontro alle esigenze di cittadini anziani o sprovvisti degli strumenti necessari alla prenotazione digitale e riguarderà, in particolare, il rilascio delle carte d’identità, le dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà, le autentiche di firme, foto e documenti.

L'appuntamento  resta la modalità consigliata e preferenziale, anche al fine di evitare possibili tempi di attesa allo sportello 010/5578701/02

• Le variazioni anagrafiche, le Iscrizioni anagrafiche e i cambi di abitazione potranno essere richiesti, specificando la tipologia, al seguente indirizzio e-mail:
    demograficisampierdarena@comune.genova.it
    utilizzando la modulistica reperibile al seguente  link :
    demograficisampierdarena@comune.genova.it

• Le certificazioni d’anagrafe e stato civile possono essere  richieste come di seguito indicato:
    -  on line mediante autenticazione sistema SPID
    -  presso le edicole convenzionate, o agenzie ACI indicate al link:          https://smart.comune.genova.it/contenuti/edicole-40

PRATICHE DA SPORTELLO :

• dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
  • autenticazione copie e documenti
  • legalizzazione fotografia