Accesso ai servizi di anagrafe in modalità mista (su appuntamento e ad accesso libero).
Per fissare gli appuntamenti presso gli sportelli per carte di identità, atti notori e certificati storici, autentiche, tessere elettorali, è attiva l'Agenda Digitale:
E' possibile pagare tramite POS .
Oltre agli sportelli già attivi su appuntamento, è operativo anche uno sportello ad accesso libero per le urgenze, nelle sedi di servizio di anagrafe del Municipio:
dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.15
L’ accesso senza prenotazione va incontro alle esigenze di cittadini sprovvisti degli strumenti necessari alla prenotazione digitale e riguarderà, in particolare, il rilascio delle carte d’identità, le dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà, le autentiche di firme, foto e documenti.
Le variazioni anagrafiche, le Iscrizioni anagrafiche e i cambi di abitazione potranno essere richiesti, specificando la tipologia, al seguente indirizzo e-mail: demograficisampierdarena@comune.genova.it utilizzando la modulistica reperibile al seguente link :
https://smart.comune.genova.it/pages/residenza-0
Le certificazioni d’anagrafe e stato civile possono essere richieste come di seguito indicato:
- on line mediante autenticazione sistema SPID
- presso le edicole convenzionate, o agenzie ACI indicate al link: https://smart.comune.genova.it/contenuti/edicole-40
PRATICHE DA SPORTELLO :
Prenotazione tramite l'accesso al link dell'agenda digitale : https://smart.comune.genova.it/agendaservizi
- Rilascio carte di identità
- Dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà
- Autentiche di firma ,di copia e autentica di foto
PRATICHE ONLINE :
- variazioni di residenza
- nuove iscrizioni
- irreperibilità
- rinnovo di dimora abituale
Immigrazioni Cittadini Comunitari c/o Sede Centrale di Corso Torino N.11
Per informazioni:
010 5578701
demograficisampierdarena@comune.genova.it
RACCOLTA FIRME:
Rivolgersi al secondo piano, ufficio "Segreteria degli organi istituzionali"
Per maggiori informazioni : https://smart.comune.genova.it/pages/raccolta-firme