Edilizia Consultazione certificati agibilità 

Contenuto

Sezione servizi: 
Edilizia
Tipologia servizio: 
Consultazione
Accesso: 
Accesso Libero

Il sistema di consultazione online dei decreti/certificati di abitabilità/agibilità rende possibile l’accesso allo schedario storico contenente i dati relativi all’indirizzo toponomastico dell’edificio al momento del rilascio del certificato, il numero progetto, il nome del progettista, il numero del certificato di agibilità.


Si precisa che essendo dati registrati alla data di conseguimento del decreto/certificato, le informazioni potrebbero in qualche caso essere incomplete e comunque da verificare richiedendo alla Segreteria Organi Istituzionali – Ufficio Rilascio Atti (via Garibaldi 9 – Palazzo Albini – I° piano) la copia del decreto/certificato medesimo.

 

Si precisa, inoltre, per le motivazioni esposte, che alcuni indirizzi possono non corrispondere all’attuale numerazione toponomastica e si consiglia, quindi, nel caso di incongruenze, di effettuare una ricerca storica presso l’Ufficio Toponomastica (corso Torino 11).


Per quanto riguarda i certificati di agibilità rilasciati a far data dal primo luglio 2003, l’esistenza degli stessi può essere richiesta all’Ufficio Agibilità del Settore Sportello Unico dell’Edilizia “SUE” mediante consegna di apposita richiesta di ricerca dei certificati presso l’Ufficio Front Office dello “SUE” situato al piano XII° Matitone – via di Francia . Orario: lunedì. – martedì – giovedì ore 9/12.


Il documento attestante l’esito della ricerca potrà essere ritirato, trascorsi almeno 7 giorni dal deposito della richiesta, nell’Ufficio Agibilità  previo versamento dei diritti di ricerca dovuti, tramite il sistema di pagamento online PagoPA.

Ultimo aggiornamento: 26/05/2023