DECLASSATA A GIALLA L'ALLERTA PER TEMPORALI E PIOGGE DIFFUSE DALLE 12 DI DOMENICA 22 ALLE 14 DI LUNEDI’ 23 SETTEMBRE

La Regione Liguria, in seguito alle previsioni meteo e idrologiche, ha declassato la precedente allerta meteo arancione per temporali e piogge diffuse in GIALLA dalle ore 12 fino alle ore 14 di lunedì 23 settembre.

Il Comune di Genova ricorda che, durante il periodo di allerta meteo idrologica, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione.

Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili all'indirizzo: www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile

Contributi Invalidi del lavoro

Contributi Invalidi del lavoro

Aiuto economico a sostegno di invalidi del lavoro e vedove di caduti sul lavoro o deceduti per malattie professionali residenti a Genova:
• assegno di incollocamento (assegno erogato a cadenza trimestrale pari a 115,00 € mensili)
• assegno straordinario (assegno una tantum di importo massimo 300,00 € annue a copertura di spese straordinarie)

Assegno di incollocamento

Possono farne richiesta gli Invalidi del lavoro e/o le vedove di caduti sul lavoro o deceduti per malattie professionali iscritti nelle liste di collocamento disabili dei Centri per l’impiego
La domanda debitamente compilata va presentata presso la Direzione Politiche Sociali; le domande verranno raccolte a cadenza trimestrale dal 1 al 15 dei mesi di gennaio, aprile, luglio e ottobre con riferimento al trimestre precedente.

Assegno straordinario

Possono farne richiesta gli Invalidi del lavoro e/o le vedove di caduti sul lavoro o deceduti per malattie professionali  che abbiano affrontato una spesa straordinaria nell'anno precedente e abbiano un Isee al di sotto della soglia stabilita annualmente dalla Direzione Politiche Sociali.
Le domande di richiesta di Assegno Straordinario vanno presentate entro il 31 gennaio dell'anno successivo a quello a cui si riferiscono le spese sostenute.

Cosa occorre:
  • presentazione della domanda debitamente compilata
  • documentazione in originale comprovante la spesa sostenuta.
  • isee in corso di validità

Dove
Le domande, presentate su apposita modulistica, vanno presentate previo appuntamento presso:
Direzione Politiche Sociali Via di Francia,3 6°piano sala 40  tel. 0105577264
Ultimo aggiornamento: 20/01/2019