Sociali Do.Ge.1 Progetto sperimentale finanziato da Compagnia di San Paolo

Contenuto

24/04/2019

A chi è rivolto

Il progetto Do.Ge.1 è rivolto alle persone anziane (over 65 anni)  e alle persone adulte (18-64 anni) con disabilità (legge n.104/92 art.3 co.3)  residenti nel Comune di Genova, in carico ai servizi territoriali e in possesso di ISEE ordinario o socio-sanitario compreso tra i 12.000,01€ e i 15.000,00 €.

Di cosa si tratta

Do.Ge.1 è un progetto sperimentale finanziato da Compagnia di San Paolo che prevede l’erogazione di buoni servizio a favore di persone anziane e persone adulte con disabilità (in carico ai servizi territoriali) per l’acquisto di prestazioni di assistenza domiciliare all’interno del sistema accreditato Do.Ge. del Comune di Genova.

Per informazioni rivolgersi agli Ambiti Territoriali Sociali di residenza

Il sistema Do.Ge consente di richiedere interventi alla persona e di cura della casa prestati da operatori qualificati o da assistenti familiari:

• interventi socio-assistenziali domiciliari, anche complessi (ad esempio: alzata e rimessa a letto con igiene personale, preparazione pasti, igiene ambientale ordinaria)

• assistenza familiare o personale attraverso la presenza di un assistente familiare (cd. badante)

• interventi educativi per persone adulte con disabilità

• integrazione degli interventi o sostituzioni temporanee dell’assistente familiare/personale con operatori professionali

• attività di supporto nella gestione del rapporto di lavoro (assistenza alla contrattualistica)

 

Ultimo aggiornamento: 26/06/2020