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Il titolare di un esercizio commerciale, organizzato in uno o più reparti in relazione alla gamma di prodotti e alle tecniche del servizio, può affidare uno o più reparti a un soggetto in possesso dei requisiti richiesti per la gestione in proprio.
La pratica e gli allegati devono essere firmate digitalmente e spedite via PEC  in formato PDF.p7m  a comunegenova@postemailcertificata.it
La cessazione di affido di reparto potrà avvenire con semplice comunicazione da parte dell'affidatario.
In tutte le comunicazioni  (a eccezione della cessazione di attività) deve essere allegata l’attestazione di avvenuto versamento da effettuare con bonifico bancario a titolo di rimborso spese.
In caso di attività economica collocata in zona tutelata ai sensi delle intese tra Regione Liguria e Comune di Genova (zone di particolare valore archeologico, storico, artistico, paesaggistico - art. 1, comme 4 d, Lgs. 222/2016 per l'isediamento di attività commerciali) si prega di verificare la Normativa di riferimento


Ai sensi della normativa sull’inquinamento acustico, qualora la segnalazione/istanza necessitasse di nulla osta acustico, il modulo è reperibile alla pagina dell'area Tematica Ambiente

 

Gli uffici rispondono al numero unico 010 10 10 il martedì e il giovedì dalle 11 alle 12. Dal menù guida selezionare il tasto 7 "altri servizi" e successivamente il tasto 2 "commercio".

 

Uffici di riferimento: 
Allegati
Ultimo aggiornamento: 03/02/2020