Allerta GIALLA idrogeologica per piogge diffuse e temporali dalle ore 04,00 alle ore 15,00 di martedì 23 aprile

Il Centro Funzionale Meteo Idrologico di Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso lo stato di allerta GIALLA per piogge diffuse e temporali sul territorio del Comune di Genova dalle ore 04,00 alle ore 15,00 di martedì 23 aprile.

Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili all'indirizzo: www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile

LE DISPOSIZIONI DEL COC (Centro Operativo Comunale)

Liste aggiunte per cittadini UE

I cittadini maggiorenni appartenenti ad uno Stato membro dell’Unione Europea, residenti in Italia, possono, su domanda, essere inseriti in liste elettorali aggiunte (esclusivamente per le elezioni del Parlamento Europeo e/o le elezioni Comunali e Municipali).

Le domande per l’inclusione nelle liste elettorali aggiunte, in carta semplice, possono essere presentate in qualsiasi periodo dell’anno: vedi allegati.

In prossimità di consultazioni elettorali, la domanda deve necessariamente essere presentata per:

• elezioni del Parlamento Europeo entro il 90° giorno antecedente la data di votazione
  • elezioni Comunali e Municipali entro il 40° giorno antecedente la data di votazione.

La consegna può avvenire:

• dall’interessato all'Ufficio Elettorale o in qualunque Ufficio Anagrafico sul territorio Municipi
  • da terzi/via mail/a mezzo posta/tramite fax allegando fotocopia di documento di riconoscimento.

Requisiti per l’inclusione nelle liste elettorali aggiunte:

• status di cittadino di Stato membro dell’Unione Europea
  • intenzione ad esercitare l’elettorato attivo in Italia
  • residenza nel Comune o in corso di iscrizione anagrafica (per Elezioni Amministrative)
  • godimento dei diritti civili e politici nel paese di origine.

Stati membri Unione Europea:

• Austria
  •  Spagna
  •  Svezia
  •  Ungheria.

Responsabile del procedimento, contatti e orari

Ultimo aggiornamento: 14/01/2019