E’ compito esclusivo del Comune di Genova l’attribuzione della numerazione interna degli edifici ai fini della puntuale gestione dell’Anagrafe della popolazione e nell’interesse stesso dei cittadini.
La numerazione interna può subire modifiche ed essere quindi aggiornata.
Per aggiornare o concordare una nuova numerazione occorre presentare una domanda e le relative autorizzazioni edilizie (vedi anche: Documentazione necessaria per dichiarare un interno).
Le istanze relative alla richiesta di numerazione interna dovranno essere presentate presso i Municipi ove è presente l’immobile di cui si chiede la numerazione o presso ufficio di altro Municipio qualora più accessibile al richiedente.
Presso tali Uffici sarà inoltre possibile richiedere gli stralci cartografici della toponomastica cittadina.
La numerazione interna può subire modifiche ed essere quindi aggiornata.
Per aggiornare o concordare una nuova numerazione occorre presentare una domanda e le relative autorizzazioni edilizie (vedi anche: Documentazione necessaria per dichiarare un interno).
Le istanze relative alla richiesta di numerazione interna dovranno essere presentate presso i Municipi ove è presente l’immobile di cui si chiede la numerazione o presso ufficio di altro Municipio qualora più accessibile al richiedente.
Presso tali Uffici sarà inoltre possibile richiedere gli stralci cartografici della toponomastica cittadina.