Rinnovo anticipato colombari, pavimenti, ossari e fosse quadriennio 2017/20

Contenuto

Anche quest’anno l’Amministrazione civica ha deciso di offrire ai cittadini interessati la possibilità di rinnovare anticipatamente le concessioni temporanee delle sepolture in scadenza nel quadriennio 2017/20, usufruendo di una riduzione delle tariffe ordinarie.

Questa possibilità è riservata alle concessioni di colombari, loculi a pavimento, ossari e fosse (vedi allegato Istanza di rinnovo anticipato concessione mod.4).
In caso di modifica della consistenza dei colombari/pavimenti la richiesta di rinnovo anticipato va inoltrata utilizzando il modello  Istanza di rinnovo anticipato concessione mod.4 bis

È così possibile beneficiare di un’agevolazione economica da applicare alle tariffe in vigore per ogni tipo di sepoltura con concessione temporanea.
Gli sconti sono i seguenti:

  • riduzione dell'1,5% per le concessioni rinnovate con 3 anni di anticipo
  • riduzione del 2,5% per le concessioni rinnovate con 4 o più anni di anticipo sulla naturale scadenza (fino ad un massimo di 10 anni di anticipo)

E' sempre necessario presentare un documento di identità valido e una marca da bollo di Stato da allegare al modulo per avviare la pratica.

Costi

Variano in base al tipo di sepoltura e ubicazione, come stabilito annualmente dalla Giunta Comunale.

Informazioni

  • Per tutti gli altri cimiteri cittadini rivolgersi agli Uffici Cimiteriali delle Delegazioni competenti per territorio
  • Per i cimiteri di Staglieno, Apparizione, S. Desiderio e Nostra Signora del Monte
Allegati
Ultimo aggiornamento: 05/02/2019